Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...
Moderators: Hallenius, teo
by avc » Thu 29 September 2011; 11:27
riporto in su il topic per segnalare una questione.
In Piazza Vetra come tutti ben sapete (credo) ci sono un sacco di strade pedonali un po 'arrangiate, prive di segnaletica. Una delle strade pedonali è quella dietro l'ex esattoria che viene costantemente occupata dal popolo della notte con le loro autovetture e le multe pochissime. Oltre a questo ci occupano pure le nostre strisce gialle in piazza vetra prima (altezza civico 21) e non si riesce a trovare posto. Non sarebbe una idea mettere pilomat in tutta la via (dalla fine dove sbuca vicino al cattaneo) e all'inizio dove c'è il negozio di biciclette? Secondo me bisogna farlo, così almeno abbiamo sempre posto e aggiungono strisce gialle anche nella strada pedonale. Anche dall'altra parte verso sant'eustorgio è uguale, secondo me pilot e strisce gialle per i residenti di zona 6!
-
avc
-
- Posts: 9655
- Joined: Mon 10 July 2006; 14:03
by msr.cooper » Thu 29 September 2011; 14:25
Piazza Vetra in zona 6? (immagino sia la suddivisione utilizzata per i parcheggi)
Ma soprattutto: parcheggi in una via pedonale?
-
-
msr.cooper
- Forum Admin
-
- Posts: 17036
- Joined: Sat 29 April 2006; 20:55
-
by avc » Thu 29 September 2011; 14:39
si la parte destra di piazza vetra verso sant eustorgio rientra iN zona sei. io non parcheggio in area pedonale!!!!!! ma ti pareee???'
-
avc
-
- Posts: 9655
- Joined: Mon 10 July 2006; 14:03
by msr.cooper » Thu 29 September 2011; 14:41
Mi riferivo a questa frase:
avc wrote:Secondo me bisogna farlo, così almeno abbiamo sempre posto e aggiungono strisce gialle anche nella strada pedonale
Proponi di realizzare parcheggi in una zona pedonale?
-
-
msr.cooper
- Forum Admin
-
- Posts: 17036
- Joined: Sat 29 April 2006; 20:55
-
by avc » Thu 29 September 2011; 14:51
no di trasformare la via in una strada transitabile via auto solo per noi residenti del civico 21 e creare appositi parcheggi riservati gialli e mettere pilomat all'iizio della via da entrambe le parti per evitare intrusioni abusive...del resto in santa croce l'hann ofatto (ma non ci sono parcheggi fuori)
-
avc
-
- Posts: 9655
- Joined: Mon 10 July 2006; 14:03
by S-Bahn » Thu 29 September 2011; 15:04
Ah ecco, era una proposta disinteressata
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel
-
S-Bahn
-
- Posts: 53165
- Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
- Location: Monza
by avc » Tue 11 October 2011; 9:36
su 02blog dicono che il comune voglia pedonalizzare alla europea (quindi aree pedonali con solo accesso ai tram e mezzi di soccorso a quanto ho capito) via manzoni e via torino dal carrobbio. Questi interventi di riqualifica inizierebbero tra due anni. Siete d'accordo?
-
avc
-
- Posts: 9655
- Joined: Mon 10 July 2006; 14:03
by Cristian1989 » Tue 11 October 2011; 11:52
Per via Torino sono d'accordissimo ed è anni che sogno la via pedonale con solo accesso ai tram (e nel caso ai mezzi di emergenza), per lo scarico/carico merci in moltissime occasioni si possono utilizzare le vie laterali o quelle sul retro!
Sono invece perplesso sul pedonalizzare via Manzoni...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
-
Cristian1989
-
- Posts: 10282
- Joined: Sun 30 April 2006; 14:54
by Trullo » Tue 11 October 2011; 11:57
Perchè sei perplesso su via Manzoni?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
-
Trullo
-
- Posts: 26732
- Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
- Location: Paderno Dugnano
by somis » Tue 11 October 2011; 11:58
C'è da dire che il traffico tranviario in via Torino, unito alla larghezza ridotta della via, non farebbe cambiare granché alla circolazione pedonale. Il sabato pomeriggio, quando camminare sui marciapiedi è quasi impossibile, si continuerebbe a non poter camminare sulla carreggiata, comunque utilizzata dai tram.
-
somis
-
- Posts: 1935
- Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
- Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94
-
by avc » Tue 11 October 2011; 12:04
o si creerebbe l'effetto colonne dove il tram fa molta fatica a passare...
-
avc
-
- Posts: 9655
- Joined: Mon 10 July 2006; 14:03
by LUCATRAMIL » Tue 11 October 2011; 14:07
per me OK
C'è qualcuno su Partecipami che parla da tempo di zone pedonal-tranviarie....
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
-
LUCATRAMIL
-
- Posts: 4191
- Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
- Location: MILANO
by msr.cooper » Tue 11 October 2011; 14:27
Sulla pedonalizzazione di via Torino mi trovate d'accordo* anche se, dato il traffico tranviario non trascurabile, non rinuncerei ai marciapiedi.
*) E i taxi? Forse, più che pedonalizzazione, dovremmo parlare di rafforzamento dei divieti di circolazione per i veicoli privati.
-
-
msr.cooper
- Forum Admin
-
- Posts: 17036
- Joined: Sat 29 April 2006; 20:55
-
by Trullo » Tue 11 October 2011; 14:31
Limitandola ai tram, ci sarebbero margini per allargare i marciapiedi?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
-
Trullo
-
- Posts: 26732
- Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
- Location: Paderno Dugnano
by msr.cooper » Tue 11 October 2011; 14:38
Non più di 20/30 cm per lato. Per dare un po' più di agio ai pedoni potrebbe essere sufficiente eliminare i posti auto o moto ora presenti sui marciapiedi.
-
-
msr.cooper
- Forum Admin
-
- Posts: 17036
- Joined: Sat 29 April 2006; 20:55
-
Return to Trasporti in generale
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 35 guests