Barriere antirumore

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Barriere antirumore

Postby Coccodrillo » Wed 30 June 2010; 18:40

La piaga è abbastanza diffusa da meritare un thread dedicato.

Proteste per delle barriere lungo l'A27:

:arrow: http://www.oggitreviso.it/del-bersaglie ... rata-24091

:arrow: http://www.oggitreviso.it/barriere-della27-al-tar-26758
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Barriere antirumore

Postby msr.cooper » Wed 30 June 2010; 21:22

I residenti pare vogliano le barriere trasparenti ma nessuno ha ancora capito che, trasparenti o no, le già brutte barriere antirumore diventeranno ben presto orrende dopo che qualche writer, nottetempo, sarà passato a dare una "mano di colore" :twisted:
Del resto basta guardare le barriere posate di recente lungo la Milano-Asso nei pressi di Affori, rimaste pulite per non più di una settimana...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Barriere antirumore

Postby Coccodrillo » Thu 03 February 2011; 18:35

Sulla linea della costa orientale del Lago Maggiore: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilq ... tabEdition
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Barriere antirumore

Postby Coccodrillo » Fri 25 March 2011; 22:23

Barriere antitreno piuttosto folli, a Taverne-Torricella.

Image

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Barriere antirumore

Postby msr.cooper » Fri 25 March 2011; 22:37

"Ripari fonici" :lol: :arrow: :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Barriere antirumore

Postby S-Bahn » Fri 25 March 2011; 22:39

Per riparare chi? 3 famiglie che hanno i tripli vetri?
Ma tra AV e Autosole ci sono barriere che sarebbe stato meglio piazzare sulle coste spazzate dallo tsunami, per cui non lamentiamoci troppo di Taverne e simili.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Barriere antirumore

Postby GLM » Mon 19 September 2011; 19:19

mooolto tempo fa sul forum era stata postata qualche foto di barriera antirumore che ha imbruttito pesantemente il contesto, anche se rendendolo più silenzioso.

ricordo in particolare una foto di un palazzo adiacente alla cintura est con davanti un muro di una dozzina di metri di plastica e graffiti: metà era il muro del viadotto, l'altra erano le barriere antirumore. mi sembra fosse nella zona forlanini.

a qualcuno andrebbe di reperirle? così le posto sul forum del quartiere santa giulia, dove sono praticamente tutti a favore.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Barriere antirumore

Postby danny1984 » Mon 19 September 2011; 21:51

Hai provato a spulciare il sito di Stagni? Mi sa che c'è qualcosa lì... anche se ho provato a guardare una decina di minuti ma non ho trovato :(
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Barriere antirumore

Postby jumbo » Mon 19 September 2011; 22:13

S-Bahn wrote:Per riparare chi? 3 famiglie che hanno i tripli vetri?
Ma tra AV e Autosole ci sono barriere che sarebbe stato meglio piazzare sulle coste spazzate dallo tsunami, per cui non lamentiamoci troppo di Taverne e simili.

la maggior parte non sono barriere antirumore
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Barriere antirumore

Postby S-Bahn » Mon 19 September 2011; 22:40

Ovvero? Per evitare che gli automobilisti siano distratti dal passaggio del treno?
Se è questo la cosa migliore era una folta siepe, se non è nemmeno questo, qual'è lo scopo?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Barriere antirumore

Postby jumbo » Mon 19 September 2011; 22:44

i tratti con i muri o le dune sono per evitare che il carico di un mezzo in svio dall'autostrada si ribalti fin sulla sede ferroviaria. infatti si mettono quando le due infrastrutture sono ad una distanza inferiore ad un certo limite, e il dislivello tra ferrovia e autostrada è inferiore ad un certo altro limite.

poi sotto all'affermazione che fanno schifo e che si tratti di una misura molto cautelativa, che fa pensare che se ne potessero mettere la metà senza aumentare i rischi, se serve ci metto anche la mia firma.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Barriere antirumore

Postby S-Bahn » Mon 19 September 2011; 22:48

OK, chiaro :)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Barriere antirumore

Postby skeggia65 » Mon 19 September 2011; 23:44

GLM wrote:ricordo in particolare una foto di un palazzo adiacente alla cintura est con davanti un muro di una dozzina di metri di plastica e graffiti: metà era il muro del viadotto, l'altra erano le barriere antirumore. mi sembra fosse nella zona forlanini.

a qualcuno andrebbe di reperirle? così le posto sul forum del quartiere santa giulia, dove sono praticamente tutti a favore.

Barriere antirumore a santa Giulia? e contro quale rumore, di grazia????
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Barriere antirumore

Postby GLM » Tue 20 September 2011; 1:08

la solita tanto odiata ferrovia 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Barriere antirumore

Postby ambrogio mortarino » Tue 20 September 2011; 8:02

GLM wrote:mooolto tempo fa sul forum era stata postata qualche foto di barriera antirumore che ha imbruttito pesantemente il contesto, anche se rendendolo più silenzioso.

ricordo in particolare una foto di un palazzo adiacente alla cintura est con davanti un muro di una dozzina di metri di plastica e graffiti: metà era il muro del viadotto, l'altra erano le barriere antirumore. mi sembra fosse nella zona forlanini.

a qualcuno andrebbe di reperirle? così le posto sul forum del quartiere santa giulia, dove sono praticamente tutti a favore.


E' il palazzo in fondo a Viale Corsica, appena prima dei "tre ponti", pensa che quando lo avevano costruito mi sarebbe piaciuto un appartamento lì perchè aveva una vista spettacolare sul quadrivio Taliedo... :mrgreen: ovviamente c'era solo un terrapieno e null'altro...
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests