Monza - Piazza Castello

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Wed 11 April 2007; 22:43

Il breve spostamento provvisrio è per via di lavori al capolinea. SPT non ha voluto andare subito a Porta Castello perchè avendo già le corse tirate deve mettere mano ai turni delle macchine. Col cambio d'orario e con calma...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Thu 03 May 2007; 21:56

Ecco il comunicato sul sito del comune di monza:
Cambia il capolinea della C80, l’autolinea Monza – Vighizzolo – Cantù di SPTlinea, trasferita da Largo XXV Aprile, vicino alla Pro Monza, in Piazza Carducci.

Per l’avanzamento dei lavori di realizzazione dell’autosilo di Piazza Trento e Trieste è infatti necessario trovare una collocazione diversa al capolinea.

Lo spostamento del capolinea è provvisorio, in attesa di trasferire anche la linea C80, come già fatto lo scorso gennaio per la linea per Lissone – Seregno del CTNM, definitivamente a “Porta Castello”, il nuovo accesso pedonale orientale alla stazione ferroviaria dove esiste un’idonea Autostazione per gli autobus.

Il trasferimento definitivo avverrà con l'applicazione dell'orario estivo dall’11 giugno.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby brianzolo » Tue 29 May 2007; 14:09

Nuovi capolinea a Porta Castello
Redazione | venerdì 25 maggio 2007

I capolinea dei bus extraurbani si spostano a Porta Castello. Da luglio le linee Celere per Milano e la 722 per San Fruttuoso-Sesto si attesteranno a Porta Castello, anziché in via Artigianelli: il nuovo capolinea era stato richiesto da tempo dal Comune ed è stato definito con l'Atm su indicazioni della Provincia di Milano. Il nodo di interscambio di Porta Castello sarà dotato di segnaletica informativa automatica per gli autobus. «In via Artigianelli si risolve l'annoso problema di un capolinea che arreca disturbo - ha detto l'assessore alla mobilità, Paolo Gonfalonieri - e si guadagna una corsia per canalizzare il traffico per chi svolta a sinistra verso via Cavour e per chi svolta a destra in via Cavallotti». Le linee Celere e San Fruttuoso-Sesto, quindi, proseguiranno da via Cavallotti sulle vie Manzoni-Turati, Dal 10 giugno, inoltre, farà capolinea all'accesso est della stazione anche la linea C80 di SpTLinea Monza-Cantù, che si aggiunge alle linee CTNM per Cambiago, Saronno e Seregno.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby teo » Tue 29 May 2007; 19:01

E' una condanna a morte se non si fa una corsia preferenziale per i mezzi pubblici direzione lgo mazzini sul ponte di via turati!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby midlander » Wed 30 May 2007; 11:00

mah, gli argomenti di sbahn sono come al solito convincenti, ma dalla mia esperienza ci vogliono 10 minuti un quarto d'ora per attraversare il ponte di largo mazzini in ora di punta.

Il pb di base è che quel ponte è l'ultimo attraversamento della ferrovia prima di san rocco, quindi via mentana è un delirio a tutte le ore.
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Postby S-Bahn » Thu 31 May 2007; 15:48

In realtà non è vero, c'è il sottopasso di via Toniolo alla Fossati-Lamperti, solo che non è collegato (mancano poche centinaia di metri) alla zona di via Buonarroti.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby rosso2 » Thu 31 May 2007; 17:05

Giustissimo, ma quella non è l' "intoccabile" area della Cascinazza?

Piccolo OT: ok a non cedere alla speculazione edilizia indiscriminata, ma non so quale sia il vantaggio a mantenere intatta un'area che mi sembra essere piuttosto abbandonata e soprattutto malfrequentata.
Fine OT

Ciao
Andrea
rosso2
 
Posts: 58
Joined: Thu 31 August 2006; 9:06

Postby S-Bahn » Thu 31 May 2007; 23:13

No, è marginale alla Cascinazza, ma non l'attraversa.
La strada in questione, a parte qualche contenuto allargamento, esiste già tutta, ad eccezione di 2 o 300 metri, per la presenza di un capannone industriale tra la ferrovia, il Lambro e il Villoresi.

Per inciso, la Cascinazza cementiamola pure, così ci togliamo il pensiero dell'ultima area libera in territorio comunale e sistemiamo una volta per tutte tutto quel disordine causato dall'erba che cresce, dalle foglie che cadono dagli alberi, un vero guaio cui rimediare.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Fri 01 June 2007; 8:05

che orrore tutta quell'aria pura....


già che ci siamo ci sarebbe anche la zona della villa reale e dell'autodromo, facciamoci un bel centro commerciale dai :twisted:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby rosso2 » Fri 01 June 2007; 10:52

che orrore tutta quell'aria pura....

:oops:
Per carità, non fraintendetemi.
Forse non so esattamente quale sia l'area così denominata però obiettivamente tutto l'ampio spazio tra la ferrovia e la zona di via Buonarroti (parlo di ciò che si vede dalla pista ciclabile lungo il canale e e da Via Cesare da Sesto) non versa in splendide condizioni tra discariche di materiale vario, accampamenti abusivi,...
Ci sono passato l'altro giorno in bici col mio bimbo e la sensazione non è stata delle più piacevoli
E con questo chiudo l'OT, anche l'abbandono è nocivo tanto quanto una indiscriminata urbanizzazione e quella che potrebbe essere una zona veramente utile per la cittadinanza (per l'aria, per il verde, per il contesto effettivamente particolare,...) è di fatto terra di nessuno.

Ciao
Andrea
rosso2
 
Posts: 58
Joined: Thu 31 August 2006; 9:06

Postby S-Bahn » Fri 01 June 2007; 17:07

Brevissima replica e poi anch'io chiudo l'OT.
L'abbandono è nocivo, ma è rimediabile. Il consumo di territorio è più nocivo (quando lo spazio sta per finire), ma soprattutto è irreversibile.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby rosso2 » Fri 01 June 2007; 21:17

D'accordo al 100%

Ciao
Andrea
rosso2
 
Posts: 58
Joined: Thu 31 August 2006; 9:06

Postby brianzolo » Mon 04 June 2007; 12:20

http://www.sptlinea.it/documenti/news/r ... 945087.PDF

comunicazione ufficiale spt spostamento capolinea c80


non mi è chiara la frase finale..... :roll:

Al fine di razionalizzare gli spazi di capolinea di Porta Castello si
dispone che gli stalli di fermata siano occupati dai bus fronte
cavalcavia di via Turati mentre la salita e la discesa dei passeggeri
avverrà di fronte all’ex fabbricato merci.

dirlo in italiano no :?:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Mon 04 June 2007; 14:14

E' formalmente un avviso al pubblico, ma in pratica rivolto agli autisti cui si dice di usare lo stallo 4 e di parcheggiare col bus rivolto verso il cavalcavia.
I passeggeri salgono e scendono nell'unica fermata del capolinea.
Era meglio non dire nulla che confondere inutilmente le idee.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby midlander » Tue 05 June 2007; 16:17

S-Bahn wrote:In realtà non è vero, c'è il sottopasso di via Toniolo alla Fossati-Lamperti, solo che non è collegato (mancano poche centinaia di metri) alla zona di via Buonarroti.

lol, questa non la sapevo. io però parlavo di cose che posso vedere realizzate nell'arco della mia vita.
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron