Monza - Piazza Castello

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby borsig1963 » Sun 03 September 2006; 22:56

allora Marco ho fatto un giretto qs mattina, tutto molto bello, ma allora qualche volta i sogni si avverano, anche quelli del GMMB ?!

chi abita a mz est sa bene quanto sia importante questa opera, putroppo la sfruttero' solo qs inverno, poi emigrero' verso altri lidi...meglio che niente e poi godano i monzesi tutti!!!!

cmq avete già detto tutto, mi associo alle note positive, anche sull'attenzione all'aspetto estetico, che non guasta; stupendo il cartellone delle partenze all'esterno del piazzale!!!

forse un po' "fuori mano" il parcheggio delle bici, saranno facilitati i ladri di bici che a mz spadroneggiano? speriamo di no!!!

il problema di lgo mazzini e' qualcosa di tragico, possibile che nel 2006 non sia possibile trovare un'idea per quel maledetto incrocio che fu semaforizzato negli anni '20? da allora le cose non sono cambiate, pazzesco!!!!!!!!!!!!

saluti, Paolo
borsig1963
 
Posts: 17
Joined: Wed 30 August 2006; 17:04

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 1:11

Ciao Pzeta, ci si ritrova! :D

Parzialmente OT:
Lgo Mazzini del tutto a posto non lo si può mettere, ma qualcosa si può fare. Ridurre i bracci in entrata, fare una rotonda semaforizzata (lo dico per chi crede di conoscere le rotonde 8--) non semaforizzata non funziona, lo dicono il buon senso e le simulazioni effettuate). Inoltre ci vuole un alleggerimento collegando via Ghilini con Toniolo

C'è un dettagliato studio del piano del traffico sul nodo di Mazzini, ma recentemente ho capito che non se ne farà nulla, o meglio, si farà un lavoro incompleto e inefficace. Tra i motivi c'è che la riorganizzazione avrebbe fatto saltare 3 posti auto (3, non 30!) davanti all'hotel Falcone.
No comment.

Tornando a Porta Castello, adesso si passa senza prendere multe dalla polfer, vero? :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Mon 04 September 2006; 8:16

ci sono stato sabato
concordo, un bel lavoro

volendo proprio trovare delle pecche...
non un albero , non una pensilina... vuol dire mesi estivi con auto arroventate e una bella doccia quando piove

una scala a metà del cavalcavia che immetta sul piazzale (dove ci sono i parcheggi dei bus) non ci sarebbe male

buona l'idea dell'abbonamento mensile di 30 euro

insolito l'attestamento della monza saronno.. conoscendo il semaforo rinascente veramente una stranezza
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 9:21

Gli alberi li devono mettere a fine park bici e a fine park auto, spero a breve.
Pensiline ai bus non ne servono perchè c'è la tettoia naturale dell'ex magazzino merci. Dovrebbe invece essere messa una pensilina per le bicilette.
Manca, per ora, un posto dove sedersi in attesa del bus (a dire il vero non è che la precedente situazione fosse meglio, anzi...)

Ho fatto nuovamente un giro stamattina.
Funziona bene ed è già utilizzato, ci sono alcuni particolari da curare e mettere a punto, ma sono appunto particolari.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Mon 04 September 2006; 10:37

che utilizzo è previsto per il nuovo fabbricato? sala d'attesa?
la sala a destra entrando da porta castello intendo (quella che aveva il tappeto rosso il giorno dell'inaugurazione)
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 11:45

Il fabbricato (ex magazzino) è di RFI che a quanto se ne sa intende realizzare un ricavato affittando. Un porbabile candidato è il bar, anche se appena fuori c'è un bar molto più visibile.

Io vedrei bene una cosa tipo libreria Feltrinelli, che preservi l'intero locale senza troppe suddivisioni interne.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Mon 04 September 2006; 12:27

A proposito di bar, il terrazzino dove abbiamo fatto il rinfresco è il candidato ideale per ospitare tavolini all'aperto durante la bella stagione... Aperitivo con vista traffico ferroviario??? :lol:

PS Ci sono. Feltrinelli con angolo bar!
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby S-Bahn » Mon 04 September 2006; 13:09

Sarebbe perfetto :!:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby dedorex » Mon 04 September 2006; 13:39

Monza:Apre Porta Castello, il nuovo accesso alla stazione ferroviaria

Nato dalla collaborazione tra il Comune di Monza, la Regione Lombardia e RFI, il nuovo nodo di interscambio è dotato di un parcheggio auto e di una nuova stazione di autolinee. Il collegamento con la stazione è consentito da un nuovo tunnel che prolunga l’esistente sottopasso completamente restaurato, reso più luminoso e attrezzato con percorsi tattili per ipovedenti
http://www.rfi.it/pagine/rfi_01/rfi_01,05,01v.asp
User avatar
dedorex
 
Posts: 4294
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby borsig1963 » Tue 05 September 2006; 10:59

libreria? molto bello x carita'...

ma dopo una dura giornata di lavoro, il pendolare andrebbe accolto con qualcosa di piu'......non so....un lap dance bar??? :D :D :D
borsig1963
 
Posts: 17
Joined: Wed 30 August 2006; 17:04

Postby S-Bahn » Tue 05 September 2006; 11:30

Stamattina sono in corso le prove di carico, per ripristinare l'esercizio del binario 7 in tempo per il GP di Domenica.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby borsig1963 » Tue 05 September 2006; 17:45

ieri sera sono passato verso le 18:30, park vuoto, ma molta gente in uscita dal sotto passo e diretta al bus e al park del vecchio Sada; a proposito, in quella zona e' previsto qualche intervento?ù

saluti, pz
borsig1963
 
Posts: 17
Joined: Wed 30 August 2006; 17:04

Postby S-Bahn » Wed 06 September 2006; 19:58

Non sono a conoscenza di interventi nell'aera del Sada. Penso che per il momento non si farà nulla, non vedrei nemmeno cosa fare, se non qualche danno :wink:

Sta invece procedendo il ripristino del binario 7, interrotto da più di un anno per i lavori.
Ieri è stato eseguito il collaudo del manufatto, caricando appunto il 7 sotto cui si trova la parte nuova del sottopasso, ed oggi è stato posato il tratto mancante di catenaria.
E' molto probabile quindi il ripristino entro Domenica, giorno del GP F1
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby borsig1963 » Thu 07 September 2006; 14:35

x l'area sada, volevo dire solo che tutta la zona e' stata riqualificata, per cui il parrk davanti allo stadio adesso appare un po' bruttino, oltre che parecchio incasinato...

ps1
mark, se sai quando fanno il collaudo avvisaci, magari portano a mz una bella tripla di e.428....

ps2
delle D.445 per i treno speciali di domenica non sai niente?
borsig1963
 
Posts: 17
Joined: Wed 30 August 2006; 17:04

Postby S-Bahn » Thu 07 September 2006; 14:48

Il collaudo della parte di sottopasso costruita sotto il binario 7?
Forse non sono stato chiaro, il collaudo è stato fatto martedì mattina, con una E.656 mi pare (trainata, perchè la catenaria l'hanno messa il giorno dopo).

Per le D.445 per il GP, mi pare che avessero richiesto le stesse composizioni dell'anno scorso, ma non ho saputo più nulla. Probabile, ma non sicuro, che ci siano.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron