Terza corsia dinamica

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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby msr.cooper » Sat 14 February 2009; 13:45

Anche sulla A4 tra i caselli di Agrate e Ghisolfa è prevista la realizzazione della quarta corsia dinamica.
Tuttavia io mi riferivo al passaggio su corsia di emergenza dei soli mezzi pubblici, e solo nelle ore di punta. Le fermate possono essere realizzate in piazzole laterari dotate di protezione (spartitraffico).
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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby S-Bahn » Sat 14 February 2009; 13:46

Una interpretazione cooperiana (e secondo me molto migliore :wink: ) delle HOV lanes
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby jumbo » Sat 14 February 2009; 14:13

c'è poi il problema delle interferenze di questa corsia con le corsie di accelerazione/decelerazione per gli svincoli.
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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby S-Bahn » Sat 14 February 2009; 14:16

Questo è vero e porta due problemi.
- un problema di sicurezza
- un problema di tappo quando la corsia per l'entrata o l'uscita, è bloccata dalal coda.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby msr.cooper » Sat 14 February 2009; 14:22

jumbo wrote:c'è poi il problema delle interferenze di questa corsia con le corsie di accelerazione/decelerazione per gli svincoli.

Che però si risolve come l'hanno risolto a Bologna, non credi? La situazione è la medesima.
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Re: Terza corsia dinamica

Postby GLM » Sat 14 February 2009; 15:12

com'è stato risolto? su google earth è ancora tutto con i lavori in corso :x

comunque avere la corsia d'emergenza promiscua come l'A14 o averlo per i soli veicoli d'emergenza e tpl è diverso, essendo una a flusso continuo, l'altro a "passa un qualcosa ogni 10-15minuti". avremmo qualcosa di simile a quello che accade quotidianamente a milano con le corsie preferenzili e riservate a centro strada: gente che gira a sinistra incurante.

certo che non sarebbe la stessa cosa, considerando che mezzi che percorrono la corsia d'emergenza ci sono tutt'ora, ma c'è da dire che vanno a velocità molto moderate!
ovvio che stra l'andare a 30all'ora in corsia d'emergenza e il restare fermi in colonna....

msr.cooper wrote:Anche sulla A4 tra i caselli di Agrate e Ghisolfa è prevista la realizzazione della quarta corsia dinamica.


ne sai qualcosa di più?
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Re: Terza corsia dinamica

Postby jumbo » Sat 14 February 2009; 15:20

se invece di spender soldi lì, realizzassero la terza corsia nel passaggio est ovest dello svincolo di certosa, e completassero la tangenziale nord nell'ultimo tratto fino alla fiera, sarebbe più efficace.
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Re: Terza corsia dinamica

Postby GLM » Sat 14 February 2009; 15:34

concordo pienamente! la congestione dell'A4 tra il casello ovest e viale certosa è dovuto ESCLUSIVAMENTE al fatto che lì l'ausotrada si riduce da 3 corsie, a due, come se volessero tutti uscire a milano certosa. poi essendo la cosa segnalata bbastanza tardi, ci troviamo con camion che si piazzano al centro alla'utlimo facendo inchiodare chi già impegnava la corsia centrale
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Re: MM3 SanDonato Paullo

Postby Federico_2 » Sat 14 February 2009; 21:37

msr.cooper wrote:
jumbo wrote:c'è poi il problema delle interferenze di questa corsia con le corsie di accelerazione/decelerazione per gli svincoli.

Che però si risolve come l'hanno risolto a Bologna, non credi? La situazione è la medesima.


Ma a Bologna praticamente non ci sono svincoli!
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