Come ti dicevo, se Pinzolo avesse approvato di affidarmi la creazione della rete a Pinz e Camp (proponevo anche di versare una quota degli utili al comune) mi sarei probabilmente imbarcato nell'impresa e li avrei comprati (prima uno, poi altri, compresi quelli "moderni", in base ad un preciso piano); peraltro, mi imbarazzava il fatto che i motori non fossero Eurox (Dotto non ne faceva menzione nel catalogo e scrissi per avere notizie sugli Euro4, che sono stati introdotti di recente).
Il loro sito è alquanto approssimativo e mi chiedo come facciano a vendere mezzi che solo da poco montano Euro4 (e non tutti), mentre i concorrenti (austriaci) sono già al passo da tempo. Fui sbalordito dal costo dei rimorchi, che costano quanto un'auto alta di gamma, pur essendo assai meno sofisticati. Il costo complessivo di un treno a due vagoni supera i 250'000€, mi pare troppo, per portare 40 persone.
Se il servizio - anche a Pinzolo - è gestito con il criterio turistico anzichè con quello urbano, è difficile che abbia presa sugli utenti: tieni presente che molti frequentatori sono milanesi, abituati ad attendere in media pochi minuti un mezzo.
Curiosità: quando nevica
anche lì in basso , come fai?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!