by Trullo » Mon 15 December 2008; 15:37
Perchè? per riavvicinare i milanesi (anche dell'hinterland) alla loro città (anzichè rinchiudersi in un centro commerciale, che per essere raggiunto richiede magari 15 o venti minuti in auto a passo d'uomo per fare un paio di chilometri), e far vivere liberi dalle auto non solo i clienti dei negozi del centro, ma anche quelli dei più "abbordabili" negozi di corso Buenos Aires.
Farei lo stesso (lasciando il solo tram se c'è già) in altre aree aventi caratteristiche simili e ben servite dal TPL: Corso Ventidue Marzo, via Torino, corso Vercelli..
Viceversa viale Monza non ha le caratteristiche di aggregazione di queste aree (anche se non vedrei male qualcosa in tal senso nelle periferie, in posti come Affori o Rogoredo dove esiste, urbanisticamente, il nucleo origniario del paese poi assorbito dalla metropoli, che potrebbe essere valorizzato)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)