publicità palese tg1 pro auto

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Postby giolumi » Wed 19 March 2008; 10:01

poverino, come fa a comprare le sigarette senza andarci in macchina? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
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Postby Trullo » Wed 19 March 2008; 11:02

Ulk wrote:A proposito di campagna pro auto, domenica sera ero in pizzeria e c'era la TV accesa sul TG4. Parte un servizio in cui si attaccano i vigili urbani perchè sono diventati troppo inflessibili "addirittura multano chi lascia l'auto in doppia fila qualche minuto o in divieto di sota con le 4 freccie"! Seguono interviste agli automobilisti che sparano a zero contro chi fa rispettare le regole chiedendo più elasticità ("per qualche minuto in doppia fila non cade il mondo", "se devo andare a comprare le sigarette non posso perdere 10 minuti a cercare parcheggio" e altri interventi del genere). In studio Fede chiama il presidente di un sindacato dei vigili, questo si incavola con il conduttore per i toni e i contenuti del servizio e Fede, dall'alto della sua democrazia, avendo finito gli argomenti da dibattere, chiude la telefonata dicendo che non poteva continuar ea parlare per tutto il telegiornale! :shock:


Come ci si poteva aspettare qualcosa di diverso, vista la storia personale del proprietario di quella rete?
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Postby GLM » Wed 19 March 2008; 18:17

giolumi wrote:io non mi sognerei mai di calcolare il costo di un viaggio senza prendere in considerazione l'ammortamento dell'auto e delle sue spese. poi se uno vuole raccontare a se stesso delle palle lo faccia, ma non usi i suoi dati come termine di paragone a valore universale.

ancora di più se si deve calcolare a titolo nazionale cosa costa di più, lo si deve fare introducendo tutte le varianti, se è necessario comprese le spese del pronto soccorso che ricadono sulle casse dello stato. e vediamo se è ancora comparabile il costo a km di un auto rispetto a quello di un treno.



ti do in parte ragione, ma s-bahn ti ha dato i motivi per cui uno conta benzina e pedaggio: si presume che uno prima del viaggio ha già una macchina già assicurata e manutentata a dovere, non che uno compri un'auto apposta per fare un viaggio milano-roma qualche volta al mese, perchè è ovvio ch eil gioco non regge. tuttavia, se vogliamo estremizzare, vogliamo parlare dei costi che ha la ferrovia sulla collettività tra realizzazione e manutenzione? non fraintendete i miei punti di vista, io sono sempre a favore del mezzo pubblico, ma la convenienza economica da 2 persone in su tra eurostar e auto non è paragonabile.
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Postby trambvs » Wed 19 March 2008; 19:02

Non quadra molto il tuo ragionamento: i costi dell'auto vanno ripartiti e spalmati su tutta la vita e l'uso del mezzo, non ci sono scuse, quindi per un 1.200 cc cominciamo a contare 0,40 €/km, e la convenienza di colpo sparisce...

I costi dell'infrastruttura e del MR sono computati parzialmente nel costo del biglietto (che non paga solo i costi del viaggio), la restante quota è sì in carico alla collettività, ma ricade su tutti, quindi anche su chi decide di non avvalersi del TP. Pertanto in teoria al costo del mezzo privato andrebbe aggiunta anche la quota indiretta di finanziamento al TP, che automaticamente annulla quella di chi invece se ne serve...
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Postby Trullo » Wed 19 March 2008; 19:07

Senza contare che, se viaggio per lavoro, in treno posso utilizzare quasi l'intero tempo del viaggio come tempo di lavoro effettivo (intendo ovviamente per lavoro qualsiasi cosa richieda solo il PC). Cosa che non è nemmeno lontanamente immaginabile in macchina, nemmeno come passeggero.
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Postby giolumi » Wed 19 March 2008; 22:35

ragazzi mia madre ammorta ancora i lavori di restauro all'ufficio dove lavora, eseguiti più di 10 anni fa.

il costo della macchina va ammortato eccome, in tutti i calcoli ufficiali e seri. di quello che l'automobilita pirla crede a me non interessa!

vogliamo contare tutto? costi sociali e costi in tasse! ok allora contiamo gli aiuti di stato più o meno palesi alle inudustrie che gravitano sull'auto, contiamo i costi delle spese mediche per gli incidenti, i costi per la gestione della sicurezza, i costi delle autostrade, i costi dovuti all'inquinamento (tumori compresi) e vediamo chi vince!
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Postby Umbe » Thu 20 March 2008; 10:55

Al posto del tizio del sindacato vigili urbani avrai abbondantemente sfanculizzato Emilio Fido, dicendogli che forse era il caso di evitare l'istigazione ad infrangere il codice della strada

Riguardo al discorso sui costi fissi dell'auto non considerati, mi viene da fare una battuta: una parte di italiani non li considera perchè ha un'auto aziendale, una parte perchè invece considera l'auto uno status symbol e non un mezzo di locomozione...
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Postby Trullo » Thu 20 March 2008; 10:58

Umbe wrote:Al posto del tizio del sindacato vigili urbani avrai abbondantemente sfanculizzato Emilio Fido, dicendogli che forse era il caso di evitare l'istigazione ad infrangere il codice della strada


Come descritto da Ulk, ci ha provato :lol: ma è stato zittito :evil:


Umbe wrote:Riguardo al discorso sui costi fissi dell'auto non considerati, mi viene da fare una battuta: una parte di italiani non li considera perchè ha un'auto aziendale, una parte perchè invece considera l'auto uno status symbol e non un mezzo di locomozione...

E un'altra parte ancora la considera un prolungamento del proprio apparato genitale.. :lol:
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Postby Umbe » Thu 20 March 2008; 11:01

Trullo wrote:E un'altra parte ancora la considera un prolungamento del proprio apparato genitale.. :lol:


STRAQUOTOOOOOOOOO
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Postby danny1984 » Thu 20 March 2008; 11:24

Sportiva, per nascondere problemi di prestazioni.
Grande, per nascondere problemi di dimensioni.
E' un caso il successo del Cayenne grande e sportivo? 8--)
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Postby giolumi » Thu 20 March 2008; 14:30

beh, ma questa cosa si è sempre detta...
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Postby giolumi » Sat 22 March 2008; 10:48

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Postby S-Bahn » Sat 22 March 2008; 12:43

No.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Postby danny1984 » Sat 22 March 2008; 12:55

Perchè no? Leggi bene, propone di incentivare la rottamazione delle auto e fare in modo che per ogni rottamata ci sia un nuovo acquisto. Visto anche il livello altissimo raggiunto dal parco circolante (primi in Europa!), credo che questo ormai sia la situazione fisiologica a cui stiamo tendendo.
Sostanzialmente... non propone niente di diverso da oggi.
Anche per il tpl accenna solo alle metrò, niente di diverso dalla media della popolazione :wink:

Unica nota intelligente alla fine dove dice che si dovrebbe valutare per ogni nuova realizzazione l'impatto sulla mobilità.
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Postby S-Bahn » Sat 22 March 2008; 13:04

No perchè fa finta di cambiare la situazione ma propone solo il consilidamento della situazione attuale, quindi il "no" è rispetto ad una presunta novità "eppur si muove...".

Quanto alle metropolitane. Molti anni fa ACI era contraria a tutto il TP. Ricordo una sorta di documentario nei primi anni '70 in cui secondo loro M1 a Milano era un buco nell'acqua perchè non portava nessuno, con tanto di filmato di stazioni deserte (basta prendere Villa San Giovanni alle 10 di sera...).
Poi si sono convertiti al metrò quando hanno capito che è il modo per potere mettere più automobili sulle strade. E infatti per loro esiste solo questa modalità di TP.

La perla è poi l'affermazione che l'auto incide solo per il 12% dell'inquinamento. Dove l'ha presa questa percentuale? L'ha letta la tabella ARPA postata nel forum?
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