trambvs wrote:credo che fino a Loreto arrivi, su viale Monza si sono state parecchie critiche in merito al posizionamento a centro strada, presumo debbano rivedere qualcosa
S-Bahn wrote:Si può dire quello che si vuole ma queste sono le ciclabili più sicure perché si ha piena visibiità del ciclista e sono anche le uniche che forse il pedone non scambia regolarmente come marciapiedi rendendole inutilizzabili.
.mau. wrote:trambvs wrote:credo che fino a Loreto arrivi, su viale Monza si sono state parecchie critiche in merito al posizionamento a centro strada, presumo debbano rivedere qualcosa
Immagino si riferisse al sotto M1.
trambvs wrote:ci sono un paio di errori abbastanza macroscopici direi:
- in direzione nord - a sinistra nella foto - la ciclabile si interrompe prima della linea di arresto e in quell'incrocio dovrebbe essere possibile per le auto la svolta a dx, a meno che non sia ancora da tracciare una zona di arresto avanzata per le bici, la situazione di pericolo mi sembra abbastanza palese, specie in presenza di mezzi pesanti
- in direzione sud - a destra nella foto - la sosta tra ciclabile e marciapiedi non è molto intelligente, sia per il taglio della corsia da parte dei veicoli in entrata/uscita dal parcheggio, sia per l'apertura delle portiere delle auto in sosta, in piena ciclabile, che tra l'altro non mi sembra nemmeno così ampia da consentire una deviazione da parte del ciclista
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 10 guests