S-Bahn wrote:Ripeto ancora, dove vogliamo arrivare in generale e in particolare sul percorso ad andamento Est-Ovest a nord di Milano?
Abbiamo avuto per decenni due corsie per senso di marcia, fra poco saranno 6. Se ancora non bastanto qualche domanda sulla scelta modale e sui tassi di mobilità bisognerà pure porsela seriamente...
S-Bahn wrote:Allora dovrebbero farlo con S11 che però, per le note vicende degli ES del Gottardo è bucata a tale rimarrà a tempo indeterminato...
Comunque la S8-S11 vicenda è ancora aperta.
trambvs wrote:In teoria 90 km/h sulle tre corsie normali e 70 sulla quarta, se attiva.
S-Bahn wrote:RE dalla Svizzera a Rho Fiera e dintorni via Monza? Non mi risulta e non mi risulta che gli svizzeri si siano entusiasmanti tanto, visto che pare non vogliano nemmeno portare gli ICN a Chiasso, cosa che risoverebbe un po' di problemi.
MMMM wrote:invece di buttare i soldi nella bre be mi o in altre stronzate.
Scusa, allora evidentemente avevo letto maleMMMM wrote:Sinceramente non le ritengo affatto stronzate
I miei spostamenti pendolari (circa il 90%) sono bus+metro(+treno), ogni qualvolta posso uso la bici (3300 km/anno) e solo in seconda opzione la moto (la sera quando non c'e' ne' TPL ne' e' sicura la bici, o per altre esigenze, 1900 km/anno... e comunque faccio i 32 con un litro). Per cui anche io non sono da meno.MMMM wrote:Per il resto parli con uno che fa più chilometri all'anno in bici rispetto ai km in auto!
Se deve risolvere il problema del tratto urbano dell'A4, quello serve (a meno di levare le barriere intermedie per cui potrebbero anche bastare 3 corsie per senso di marcia).MMMM wrote:Vedo che due conti li hai fatti comuqnue visto che anche tu richiedi un tunnel a 4 corsie per senso di marcia.
JA+ wrote:trambvs wrote:In teoria 90 km/h sulle tre corsie normali e 70 sulla quarta, se attiva.
E che senso ha? Ricordo che sulla tangenziale di Mestre, con la terza corsia dinamica, il limite sulla prima era più basso, così finiva che tutti rimanevano sulle altre due, rendendo inutile la corsia in più.
Cosa c'entrano le barriere? Con almeno due corsie telepass il limite di capacità è la strada, non la barriera. Perchè tiriamo fuori questi ragionamenti senza fondamento?Se deve risolvere il problema del tratto urbano dell'A4, quello serve (a meno di levare le barriere intermedie per cui potrebbero anche bastare 3 corsie per senso di marcia)
E' proprio pochino... ammesso che sia più di una proposta ma sia una decisione e ammesso che si riesca a picchiare dentro la traccia (mettere una coppia così, tanto per farla, rischia di fare solo danni all'esistente senza portare fantaggi).non è granchè, ma...
http://info.rsi.ch/home/channels/inform ... n-pi-da-Lu
JA+ wrote:trambvs wrote:In teoria 90 km/h sulle tre corsie normali e 70 sulla quarta, se attiva.
E che senso ha? Ricordo che sulla tangenziale di Mestre, con la terza corsia dinamica, il limite sulla prima era più basso, così finiva che tutti rimanevano sulle altre due, rendendo inutile la corsia in più.
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