Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...
Moderators: Hallenius, teo
by S-Bahn » Sat 08 August 2020; 19:23
Che stupidaggine di progetto!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel
-
S-Bahn
-
- Posts: 53198
- Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
- Location: Monza
by Coccodrillo » Sat 17 October 2020; 10:33
In Colombia hanno da poco aperto un tunnel stradale di 8,7 km a due corsie posto a circa 2500 metri di altitudine che integra l'esistente strada che raggiunge un passo a 3300 metri. La particolarità è che non lo usano come la quasi totalità dei tunnel, cioè per traffico bidirezionale, ma a senso unico in direzione dell'interno del continente. In senso opposto hanno messo a senso unico la strada esistente. Anche in altre tratte della strada hanno seguito lo stesso principio, ma la carreggiata nuova non è usata sempre nello stesso senso (a volte è usata in direzione dell'oceano). Soluzioni simili non sono rarissime nel mondo (vedi A6 ed A7 in Italia), ma è il primo caso che vedo in cui la differenza di qualità fra le due carreggiate è così marcata (una autostradale, l'altra una strada di montagna 900 metri più in alto).
https://es.wikipedia.org/wiki/T%C3%BAne ... L%C3%ADneahttps://www.google.ch/maps/place/Bogot% ... -74.072092
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
-
Coccodrillo
- Forum Admin
-
- Posts: 13621
- Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
- Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
by Coccodrillo » Sat 03 April 2021; 23:09
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
-
Coccodrillo
- Forum Admin
-
- Posts: 13621
- Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
- Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Return to Trasporti in generale
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests