Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby MMMM » Thu 11 October 2012; 19:33

skeggia tu nn prendermi in giro o ti faccio deviare le rotte sopra casa!:-)
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby MMMM » Thu 11 October 2012; 19:42

dimenticavo..così è tripletta un'altra volta:-)nessuno x anni e anni e anni parlò mai di eliminare alcuni internazionali e nazionali da lin,purché si fossero rispettate le regole da parte di tutti!cosa ke nn è stata fatta da parte di nessuno,anzi forse l'unica ke almeno x anni l'ha fatto era proprio az!sto discorso sta ancora al di sopra delle nostre chiacchere!le leggi vanno almeno in parte rispettate,mentre lin è una giungla
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby skeggia65 » Fri 12 October 2012; 10:17

MMMM wrote:skeggia tu nn prendermi in giro o ti faccio deviare le rotte sopra casa!:-)

Vai di tre in tre......
Fai pure. Non perdo il sonno per questo. :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby LUCATRAMIL » Fri 12 October 2012; 14:02

Solita mancanza di visione di gruppo (ce l'hanno solo i gruppi politici per il magna magna, quella visione...): fate la Bre-Mi (così si deve chiamare)e la tangenziale esterna? Bene allora spostiamo in là Linate che è abbracciato dalle case, oppure spostiamolo in zone a dx di Lodi (restituendo il vecchio sedime all'agricoltura), in modo che si formi una costellazione di Aeroporti a NordOvest (MXP), Nordest (ORiO de hota) Sudest (Linatenew)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby Lucio Chiappetti » Mon 15 October 2012; 11:01

Sul Corriere di venerdi' altra inserzione a pagamento (stavolta della Frigoscandia spa) a favore della lettera pro-Linate di Esselunga all'ing, Masseroli. Cito:

"Linate e' un patrimonio che Milano e gli italiani hanno il dovere di tutelare.
La politica non deve prescindere dalla realta' della logica e del buonsenso !
"
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby MMMM » Tue 16 October 2012; 1:17

è tutta gente ke abita/lavora a 2km da linate.chi abita altrova allora ke dovrebbe fare?poi vorrei vedere quante volte realmente queste persone utilizzano un aereo nell'arco di un anno..xke a farla grande 19più 9più 9 da 37milioni mxp più linate più orio,il tutto serve un'area di 10milioni di abitanti!l'aereo nn lo si usa tutti i giorni,tutti i giorni si passano ore a cercare parcheggio o imbottigliati nel traffico!
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby jumbo » Tue 16 October 2012; 12:18

diciamo che, dopo che domenica ci ho messo quasi 2 ore per arrivare alla porta di casa mia in milano città, dal momento in cui ho ritirato il bagaglio a malpensa, senza essere soggetto a disservizi di sorta, un po' di pensieri sulla savaguardia di linate mi sono venuti.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby Lucio Chiappetti » Tue 16 October 2012; 13:46

MMMM wrote:è tutta gente ke abita/lavora a 2km da linate ...


Googlando per "Frigoscandia" si trovano sedi a S.Pietro all'Olmo, Cornaredo e Assago
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby atmfan » Tue 16 October 2012; 13:47

Ho sempre detto che Malpensa è lontana infatti non capisco perchè chiamarlo "aereoporto di milano"! Meglio chiamarlo Aereoporto di Varese o Aereoporto di Varese/Como. A Milano invece c'è Milano Linate!
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby S-Bahn » Tue 16 October 2012; 14:42

jumbo wrote:diciamo che, dopo che domenica ci ho messo quasi 2 ore per arrivare alla porta di casa mia in milano città, dal momento in cui ho ritirato il bagaglio a malpensa, senza essere soggetto a disservizi di sorta, un po' di pensieri sulla savaguardia di linate mi sono venuti.
Allora, io non sono fanatico né di Malpensa (con o senza la concorrenza di Linate) né di Linate. Per me un discorso serio di programmazione potrebbe anche comportare la chiusura di Linate ma quello che ho sempre cercato di fare capire, ma mi sono più o meno saltati addosso, che il successo di Linate non è qualcosa di marziano ma è legato alla sua comodità, non per tutti ma certamente per i milanesi e per molti altri.
Ora, ripeto, si può anche chiudere Linate per quel che mi riguarda, ma bisogna sapere a cosa si rinuncia, perchè si rinuncia ad una bella comoldità, e mettere seriamente vantaggi e svantaggi sul piatto della bilancia.

Quello che sicuramente non va sono i piagnistei di chi vuole la moglie ubriaca e piena di botte, ovvero di chi continua ad affermare che è una vergogna che Milano non abbia un hub intercontinentale degno di questo nome e contemporaneamente non molla Linate. Di chi si riempie la bocca della parola mercato e poi quando il mercato (la concorrenza) di un comodo Linate soffia connessioni a Malpensa, allora fa finta di meravigliarsi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby Lucio Chiappetti » Tue 16 October 2012; 16:08

S-Bahn wrote:[Per me un discorso serio di programmazione potrebbe anche comportare la chiusura di Linate


A Monaco hanno chiuso Riem (che forse era piu' sacrificato) solo dopo che il nuovo aeroporto era operativo in particolare almeno uno dei frequenti (anche se lenti) collegamenti S-Bahn. Non so se come comodita' di accesso ci hanno guardagnato. A Oslo hanno chiuso il vecchio vicino e aperto Gardermoen solo dopo che avevano fatto un nuovo collegamento veloce (mi dicono, non so, sono passato da entrambi ma con bus organizzati).

Da noi hanno aperto Malpensa "2000" con un collegamento ritardato, lento, infrequente e contorto (e che resta le ultime due cose a entrambe le estremita'), e consentito il proliferare di Orio.

S-Bahn wrote:Quello che sicuramente non va sono i piagnistei di chi [...] continua ad affermare che è una vergogna che Milano non abbia un hub intercontinentale [...] Di chi si riempie la bocca della parola mercato e poi quando il mercato (la concorrenza) di un comodo Linate ...


... un mercato che questa volta (non succede quasi mai) coincide col buonsenso

... e detto da uno che di intercontinentali ne ha fatti 5 su 3 destinazioni in tutta la sua vita, dell'hub non puo' fregargliene di meno.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 6006
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby Trullo » Tue 16 October 2012; 16:13

L'aeroporto di Oslo ha un veloce, frequente ed efficiente treno che lo collega sia alla stazione centrale sia ad altre destinazioni importanti in città
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26733
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby S-Bahn » Tue 16 October 2012; 16:20

Un piccolo ma non trascurabile vantaggio per Malpensa arriverà da dicembre, con la S9 a Saronno. Se poi si facesse finalmente ordine con i Milano-Malpensa mettendoci una pietra sopra a quella puttanata di idea segmentazione dell'offerta... magarsi uscirebbe qualcosa di dignitoso.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby brianzolo » Tue 16 October 2012; 16:30

attendo con ansia la bozza degli orari
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Aeroporto di Malpensa (MXP-LIMC)

Postby friedrichstrasse » Tue 16 October 2012; 16:32

brianzolo wrote:attendo con ansia la bozza degli orari


Image

:divano:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests