Io sono un milanese che abita a 15 minuti di taxi da Linate, che pre covid viaggia in aereo abbastanza spesso, e che si guarda bene da aggiungere ore di scalo inutili ogni volta che può e quindi va volentieri a Malpensa. E so bene che se a Milano ci fosse un solo aeroporto, a fronte della mezz'ora in più per arrivarci, sarebbe più probabile avere più voli diretti europei ed intercontinentali e risparmiarsi ore di scalo in giro per il mondo.
jumbo wrote:Non esistono solo gli hc, esistono anche gli accordi interlinea e i code sharing.
So che non è la stessa cosa, ma in parte già funziona, e sicuramente funzionerebbe meglio con un solo aeroporto.
E poi non esiste nemmeno solo il lungo raggio. Aiuterebbe ad avere anche più voli su destinazioni europee.
D960 wrote:Se MMMM ritiene di giungere a più miti consigli e di placare i suoi animi, non vedo perché non dovrebbe più intervenire. Mi pare che la situazione si sia ''sgonfiata''. Per riprendere il discorso del caro Matthaus, Madrid ha un hub carrier anomalo che a mio avviso è il modello da implementare a Milano. Ha una flotta regional tramite Air Nostrum, una flotta di corto/medio raggio mainline e una di lungo; oltre a ciò ha la divisione Express esclusivamente per destinazioni leisure o che non rendono dal punto di vista del traffico business. Il bello è che, a parte il lungo raggio, si comporta come una low cost dove il buy on board la fa da padrona e la classe business è acqusitabile esclusivamente in una selezione di rotte. Il tutto dovuto all'impronta data data Walsh e Gallego. Non vedo perché non possa essere applicabile anche in un contesto lumbàrd e al mercato italiano.
e623 wrote:...da Linate, se questo non fosse limitato artificialmente...
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests