by metroinistria » Sun 04 March 2007; 23:46
Si ha già detto tutto Fra,
quello importantissimo da sottolineare è il fatto che man mano che finiscono qualcosa (vedi linea veloce, stazioni di Vignate o di Pozzuolo Martesana) vengono inaugurate senza che si debba aspettare dicembre 2008, a pieno regime con l'attivazione della linea S6 fino a Treviglio.
Quindi il non aprire tutto insieme mi è sembrata un' ottima scelta.
Vorrei, poi, sottolineare come i treni già percorrano la linea veloce da Giugno 2007 e quindi siamo proprio agli sgoccioli dei lavori. Il termine di dicembre 2008 è dato dalla fine dells riorganizzazione della stazione di Treviglio.
Insomma, a dicembre 2008 le linee S potranno essere fieramente paragonate alla linee S-Bahn. Pian piano arriviamo anche noi. S6 a Pioltello, S1 a Lodi, S2 a Pavia, S10 a Rogoredo, attivazione di S7, S8 e S11. Stiamo diventando sempre più europei, benchè il ritardo sia stato ampio.
Ci sono e ci saranno sempre pecche, ma sembra che le linee Suburbane e regionali stiano per fare il fatidico salto di qualità tanto atteso.
Non lo so forse vedo più roseo di quello che sarà, ma vedendo cosa abbiamo alle spalle, un po' di ragione è giustificata.
Cmq chi prenderà un treno che non fa fermate tra Lambrate e Treviglio già a giugno farà la variante e il nuovo ponte sulla Muzza e sull'Adda e questo mi sembra importante.