EBD 700-11 FM wrote:Buongiorno a tutti ragazzi, apro questo topic per mostrarvi delle mie idee su come estendere i percorsi di alcune linee tranviarie in Milano; ditemi poi cosa ne pensate:
Linea 7 ANASSAGORA <> PIAZZA VI FEBBRAIO
Da Anassagora a Piazzale Lagosta percorso regolare, poi prolunga in: Via Porro Lambertenghi, Via Ugo Bassi, Via Farini, Piazzale Baiamonti, Via Ceresio, Piazzale Cimitero Monumentale, Via Procaccini, Piazza Gramsci, Corso Sempione, Domodossola M5, Viale Boezio, Piazza VI Febbraio.
Linea 23 PIAZZA FONTANA <> PIAZZA SIRE RAUL
NUOVA LINEA; Da Piazza Fontana prosegue su Via Larga, Missori M3, Duomo M1 M3, Via Orefici, Via Grossi, Via Manzoni, Piazza Cavour, Via Turati, Repubblica M3, Viale Vittorio Veneto, Via Lazzaretto, Piazza Cincinnato, Via Vitruvio, Via Benedetto Marcello, Lima M1, Piazzale Bacone, Viale Abruzzi, Piazza Aspromonte, Via Porpora, Piazza Sire Raul.
Linea 27 VIALE UNGHERIA <> PIAZZALE PERRUCCHETTI
Da Viale Ungheria a Largo Augusto percorso regolare, poi prolunga in: Via Larga, Missori M3, Duomo M1 M3, Via Orefici, Via Meravigli, Corso Magenta, Piazzale Baracca, Corso Vercelli, De Angeli M1, Via Rembrandt, Piazza Melozzo da Forlì, Piazzale Perrucchetti
Linea 31 CINISELLO <> PIAZZA IV NOVEMBRE M2 M3
Da Cinisello a Viale Testi Via Santa Marcellina percorso regolare, poi prolunga in: Viale Testi, Marche M5, Piazza Carbonari, Viale Lunigiana, Via Ponte Seveso, Piazza IV Novembre M2 M3
serie1928 wrote:Idealmente ogni tratto di binario servito deve essere servito da una sola linea.
LUCATRAMIL wrote:serie1928 wrote:Idealmente ogni tratto di binario servito deve essere servito da una sola linea.
Non sono d'accordo. Principio contraddetto dalla TAv, dove l'infrastruttura è servita addirittura da due operatori diversi: in sostanza c'è un treno ogni mezz'ora: lì sì che ammortizzano l'impianto.
Sono tornato Venerdì da Praga, e nei tratti tranviari che ho visto c'erano sempre minimo due linee diverse in servizio; Anche i cabrides visibili per varie città mostrano che - in città medio-grandi - il binario destinato ad una sola linea si ha solo in estrema periferia.
Semmai il principio è opposto: linee separate in periferia con flussi ridotti forniscono una sovrapposizione incentro riuscendo a movimentare i flussi importanti che convergono sulle parti centrali in città; l'infrastruttura si ammortizza prima.
Inoltre, se c'è un ostacolo nel tratto non comune, questo interferisce con una sola linea e l'altra consente di continuare il servizio sul tratto comune.
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