Page 12 of 16

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Fri 30 October 2015; 15:35
by Hallenius
Scusate, ma tutte questi post non starebbero meglio nel topic "nodo di Milano"?

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Fri 30 October 2015; 19:36
by friedrichstrasse
Questa vecchia immagine torna sempre buona.

Image

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Sat 31 October 2015; 11:06
by brianzolo
... se non c'è il raddoppio del passantino via centrale :wink:

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Sat 31 October 2015; 15:51
by Cristian1989
^^ A parte la numerazione (preferirei un abbinamento S1-S11, S2-S12, ecc), per il resto le relazioni ipotizzate da Friedrichstrasse sono le migliori.

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Wed 04 November 2015; 2:19
by indaco1
Ci si puo' mettere Forlanini? :mrgreen:

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Wed 04 November 2015; 7:34
by friedrichstrasse
La mappa è vecchia (non c'era nemmeno S9 a Saronno), ma oltre a Forlanini si vede la mancanza di Ghisolfa: un tragitto da Paderno Dugnano a Rho oggi richiede un solo cambio, con questo schema ne richiederebbe due.

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 12:22
by EuroCity
Il che tra l'altro propende a sfavore di linee troppo "blindate", come le chiamate voi...

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 12:27
by Trullo
Il problema andrebbe risolto con quello che io e brianzolo chiamavamo "secondo manico d'ombrello", cioè un raccordo Certosa-Bovisa (da non confondere con il "terzo manico d'ombrello", cioè il collegamento fra Bovisa e la cintura nord a est di Bovisa, che porterebbe a un possibile percorso Greco-Dergano-Bovisa-Domodossola-Cadorna per le S monzesi)

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 13:28
by friedrichstrasse
^^
Che tra l'altro consentirebbe anche di rimuovere i binari fra Certosa e il ponte della Ghisolfa, con benefici urbanistici molto evidenti.

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 13:31
by S-Bahn
Tu quando puoi rimuovere i binari non sei che contento :mrgreen:

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 13:35
by friedrichstrasse
Detto da uno che pur di avere il maggior numero possibile di binari è disposto anche a sacrificare gli interscambi mi pare un complimento.

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 15:04
by S-Bahn
:roll:

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Thu 05 November 2015; 18:51
by friedrichstrasse
:wink:

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Sat 07 November 2015; 19:30
by EuroCity
Un ipotetico raccordo Certosa-Bovisa dovrebbe essere ad almeno 4 binari, se non 6: ci stanno, come spazio (e come raggi di curvatura, specialmente per i treni veloci)? Probabilmente sì, ma sarebbe però comunque un peccato dover chiudere Villapizzone...

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

PostPosted: Sat 07 November 2015; 20:03
by friedrichstrasse
Perché un peccato? Sarebbe una grande liberazione per l'area della cosidetta "goccia", oggi tagliata da tutti i lati dai binari.