Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 29 October 2015; 17:49

Ma cosa stai dicendo friedrichstrasse? Perché ti inventi questa obiezione che non esiste? Hai davvero letto i psot?
L'eventuale realizzazione di scavalchi è utile a fluidificare la marcia instradando da Cenrale senza tagli i RE sulla Lecco e instradando da PG (con o senza raddoppio) la S11 verso la Chiasso.

Deviare o meno nei pressi della Centrale LA STESSA COPPIA DI BINARI CHE OGGI VA A PORTA GARIBALDI non c'entra nulla con queste configurazioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 29 October 2015; 17:52

Forse non mi sono spiegato: io vorrei deviare la S11 in cintura, così da far coincidere il servizio con l'infrastruttura minimizzando i tagli.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 17:55

se lo fai è indifferente passare da mirabella o da centrale
se invece vuoi mandare tutte le s nel tunnel o nel passantino servono i montoni a nord di greco :wink:

edit
corretti errori di stumpa :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 29 October 2015; 18:00

Questa è un'altra cosa fried e riguarda gli scavalchi, non il modo di raddoppiare il passantino.
Poi valgono due osservazioni.

1) possiamo mandare S11 in cintura ma dovremmo possibilmente farlo se è utile all'esercizio e non solo per come sono state costruite le deviate e, ricordo ancora, questo c'entra proprio nulla col passantino, quindi l'obiezione non ha senso
2) sugli scavalchi (che ricordo una volta ancora che c'entrano nulla col passantino) sarebbero meno necessari con S11 in cintura ma continuerebbero a servire per i RE Valtellina-Centrlae, anche se a questo punto difficilmente ci si imbarca per questa sola categoria di treni. Ma a pensarci bene servirebbe anche a specializzare le due linee in modo omotachico, una coppia per chi fa tutte le fermate, S8, S9..., e una per chi non le fa.
Ma, lo ripeto fino alla noia, questo discorso non ha nulla a che fare col passantino,
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 18:07

io ribadisco però che in caso di raddoppio via centrale ritengo molto più utile mandare tutte le s nel tunnel :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 29 October 2015; 18:08

Eccolo là :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 18:09

beh dai la cintura perderebbe molto in attrattività :lol: :lol:

e poi fai un tunnel e ci fai passare 3s in croce?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 29 October 2015; 18:16

Appunto, come dicevo questo tunnel non s'ha da fare :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 18:20

sei de coccio :D :D

facciamo finta di non mandarci s9-s11
bastano le altre s a garantire un servizio decente tra monza e centrale/garibaldi? 6 treni ora?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 29 October 2015; 18:22

Giusto fried, lasciamo tutto come sta che va bene, no?
Poi fa nulla se le 3 S in croce sarebbero S7, S8, R-BG (di fatto una S) e una possibile/auspicabile S da Carnate che andrebbe a sostituire la S11 sfilata da PG, ovvero 8 treni/h per direzione. Sarebbero solo, con frequenze a regime, 224 treni al giorno nelle due direzioni contando solo 14 ore di arco di servizio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 29 October 2015; 18:24

Sì, va quasi tutto bene. Ripeto gli interventi che reputo necessari:
- integrazione tariffaria fra le S e M1 a Sesto;
- nuova stazione Abbadesse collegata a Sondrio M3;
- potenziamento dei RExp da Bellinzona e da Lecco per Milano Centrale.

Così sarebbe perfetto.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 18:27

hai dimenticato s11 in cintura e obbligo di cambio per la direttrice seregno 8--)

@sbah
però sarebbero metà dei treni dell'altro passante :cry:

se il tunnel si innestasse sui binari 2-3 lasciando 1-4 alla centrale-como mezzi "montoni" sarebbero già fatti
ne basterebbe un altro verso sesto
una sola banchina centrale servirebbe le S
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 29 October 2015; 18:43

La metà no, un treno ogni 7.5' contro un treno ogni 6. Riempiendo le tracce ovviamente, cosa che è quasi vero per ampie fasce della giornata.
Poi non si sta parlando di un nuovo passante ma di un raddoppio utile, se non necessario, per raggiunti limiti di capacità
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Thu 29 October 2015; 18:49

beh secondo il progetto del primo passante ci dovrebbero essere 16treni/h per direzione, cosa che non si avvererà probabilmente

lo sbocco del tunnel sui binari interni è una boiata vero? :lol:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 29 October 2015; 19:05

Non lo so, forse non ho capito bene.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests