Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby Hallenius » Fri 30 October 2015; 15:35

Scusate, ma tutte questi post non starebbero meglio nel topic "nodo di Milano"?
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Fri 30 October 2015; 19:36

Questa vecchia immagine torna sempre buona.

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby brianzolo » Sat 31 October 2015; 11:06

... se non c'è il raddoppio del passantino via centrale :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby Cristian1989 » Sat 31 October 2015; 15:51

^^ A parte la numerazione (preferirei un abbinamento S1-S11, S2-S12, ecc), per il resto le relazioni ipotizzate da Friedrichstrasse sono le migliori.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby indaco1 » Wed 04 November 2015; 2:19

Ci si puo' mettere Forlanini? :mrgreen:
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Wed 04 November 2015; 7:34

La mappa è vecchia (non c'era nemmeno S9 a Saronno), ma oltre a Forlanini si vede la mancanza di Ghisolfa: un tragitto da Paderno Dugnano a Rho oggi richiede un solo cambio, con questo schema ne richiederebbe due.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby EuroCity » Thu 05 November 2015; 12:22

Il che tra l'altro propende a sfavore di linee troppo "blindate", come le chiamate voi...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby Trullo » Thu 05 November 2015; 12:27

Il problema andrebbe risolto con quello che io e brianzolo chiamavamo "secondo manico d'ombrello", cioè un raccordo Certosa-Bovisa (da non confondere con il "terzo manico d'ombrello", cioè il collegamento fra Bovisa e la cintura nord a est di Bovisa, che porterebbe a un possibile percorso Greco-Dergano-Bovisa-Domodossola-Cadorna per le S monzesi)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 05 November 2015; 13:28

^^
Che tra l'altro consentirebbe anche di rimuovere i binari fra Certosa e il ponte della Ghisolfa, con benefici urbanistici molto evidenti.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 05 November 2015; 13:31

Tu quando puoi rimuovere i binari non sei che contento :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 05 November 2015; 13:35

Detto da uno che pur di avere il maggior numero possibile di binari è disposto anche a sacrificare gli interscambi mi pare un complimento.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby S-Bahn » Thu 05 November 2015; 15:04

:roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Thu 05 November 2015; 18:51

:wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby EuroCity » Sat 07 November 2015; 19:30

Un ipotetico raccordo Certosa-Bovisa dovrebbe essere ad almeno 4 binari, se non 6: ci stanno, come spazio (e come raggi di curvatura, specialmente per i treni veloci)? Probabilmente sì, ma sarebbe però comunque un peccato dover chiudere Villapizzone...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Garibaldi vs Centrale con NTV (era: fanta post expo)

Postby friedrichstrasse » Sat 07 November 2015; 20:03

Perché un peccato? Sarebbe una grande liberazione per l'area della cosidetta "goccia", oggi tagliata da tutti i lati dai binari.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests