Page 1 of 2

Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 0:32
by gabri mi tn
Sfruttando il primo tratto di binari già presente si proseguirebbe per via Novara fino a piazza S.Elena e capolinea interno al quartiere Si darebbe a via Novara una tranvia come l'asse si merita e si risolverebbero i problemi dell'avere una sola linea sull'asse.

come vi sembrerebbe?

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 0:45
by snia92
Bellissima idea, ma credo cozzerebbe coi piani di caricare più gente possibile su M5...

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 1:21
by sbarabaus
il percorso non è un po' corto?

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 12:45
by S-Bahn
snia92 wrote:Bellissima idea, ma credo cozzerebbe coi piani di caricare più gente possibile su M5...
Dipende. Se M5 scoppia...

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 18:19
by snia92
Effettivamente il ramo ovest è molto a rischio scoppio, soprattutto nel caso Milan e Inter riprendano a giocare a calcio la domenica... Io mi auguro che scoppi e che non abbiano fatto gli stessi errori sull'armamento... (oltre al deposito :wall: )

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 18:38
by S-Bahn
L'inter gioca a calcio, come si è visto ieri. Il Milan un po' meno... :roll:

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Sun 26 April 2015; 19:49
by snia92
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :mrgreen:

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 0:24
by Davide
Per il momento basterebbe anche solo una linea limitata in Perrucchetti sul percorso storico del 16. Quando hanno fatto i lavori per ribaltare l'accesso al deposito, con un minimo di senso critico si sarebbe potuto predisporre un anello di ritorno sul piazzale stesso, così da evitare l'eventuale incomodo di utilizzare il deposito per tornare (come a Precotto).

Già che ci sono faccio notare l'inutilità del ripristino del 16 fino a San Siro. A che scopo? Fatto il danno della M5, tanto ne sarebbe valso limitarlo in Segesta, anche perchè quando più servirebbe (servizio stadio) viene limitato; in punta addirittura per prenderlo bisognerà aspettare un quarto d'ora, tempo in cui a piedi hai già preso la metropolitana da De Angeli!

:stop: :stop:

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 0:39
by GLM
serve sia a non far scoppiare M5 a fine partita, quando il 16 è presente con decine di corse dirette in duomo, sia per chi arriva dai bus transitanti in axum ed è diretto tra segesta e de angeli, che altrimenti si sarebbe dovuto sorbire un cambio in più.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 0:46
by Davide
Serve fino a un certo punto: se si mettesse mano un attimo seriamente alla rete questi problemi verrebbero ovviati da una risistemazione della superficie più consona. Per il problema della M5 poi, l'avessero fatta pesante a quest'ora il problema sarebbe decisamente di altra portata.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 1:14
by GLM
i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri diretti in centro.
il mio punto di vista è opposto rispetto al taglio della tranvia: in questi anni di interruzione si sarebbe dovuto cogliere l'occasione di prolungare la tranvia di un centinaio di metri e spostare gli anelli di capolinea in quell'ampio slargo asfaltato che oggi è tra lo stadio e la stazione M5. in questo modo i tram non si sarebbero dovuti più limitare in segesta nei giorni di partita. ma interventi di questo genere avrebbero richiesto una risorsa molto scarsa in questi anni: la consapevolezza delle potenzialità del tram.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 1:16
by Davide
Che avrebbero però rischiato di minare la credibilità di M5, quindi alla fine la situazione attuale risulta essere l'unica possibile nell'attuale scenario e ribadisco la mia convinzione che con tali presupposti sarebbe secondo me più utile un tram in Perrucchetti che non uno in Axum.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 1:48
by GLM
uno non esclude l'altro, anzi.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 10:34
by Lucio Chiappetti
GLM wrote:i tram a san siro servirebbero anche se la M5 fosse pesante, per distribuire meglio i passeggeri...


Qualcuno ricorda i tram speciali per S.Siro stadio o ippodromo con numerazione 55-60 in uso negli anni '60 "solo in caso di manifestazioni sportive" ?

In ogni caso a me delle linee tranviarie su via Novara e anche su Forze Armate (ex 18) non dispiacerebbero affatto.

Re: Tram 17 De Angeli - Quarto Cagnino

PostPosted: Mon 27 April 2015; 17:45
by JA+
Davide wrote:Che avrebbero però rischiato di minare la credibilità di M5

Ah, ce l'ha ancora una credibilità? :x
Ancora una volta, il tram sarà la salvezza per M5.