by S-Bahn » Thu 24 October 2013; 19:45
Siamo finiti sul ferroviario, comunque, brevemente sul raddoppio del Passantino:
Fatto come lo intendo io, ovvero raddoppio in variante per S/R della Greco-PG con transito sotto la Centrale e rientro a Garibaldi sul lato sud della radice ovest (lato Greco), conflitti non ce ne sono.
A Greco la coppia di binari che vanno verso Greco si stacca in corretto tracciato impegnando la nuova sede. A PG entra (da quanto dicono gli spazi ci sono) nella radice quando già si allarga e va ad alimentare i binari bassi, diciamo dal 13 al 16.
La LP a Garibaldi usa i binari alti, 17-20 ed entra nel tunnel senza conflitti con le S. Arrivati al Mirabello i treni LP girano, a questo punto di corretto tracciato, verso Lambrate-Centrale senza problemi perché la coppia di binari che viene da Greco a questo punto è vuota, a meno di rare eccezioni o invii a vuoto.
La situazione è diventata via via più pesante. Ormai le S/R che hanno lo slot di partenza vicino a un treno della LP (sempre di più ormai) non c'è quasi volta che riescano a partire in orario, e se si parte male, peggio si prosegue.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel