Nuova linea 21 Sire Raul - Centrale - Solferino - Cadorna - Aquileia - GiambellinoUtilità:
- servire l'asse Sire Raul oggi difficilmente raggiungibile
- rinforzare il servizio sull'asse Vitruvio
- servire la zona Brera oggi senza linee tramviarie (effetto rete)
- collegare Cadorna a Lanza in superficie
- collegare l'asse Giambellino al centro con un percorso più diretto dell'attuale 14
- rinforzare il 14 sull'asse Giambellino
Infrastruttura necessaria:
- nuovo anello in largo Giambellino (in alternativa Tirana o Lorenteggio)
- riattivazione dell'infrastruttura esistente in piazza Vesuvio (ex 21)
- ricostruzione del binario in Brera - Solferino - Castelfidardo
- riattivazione al traffico regolare dell'infrastruttura esistente in Costa-Leoncavallo
- nuovo tronco via piazzale Loreto anziché Aspromonte (opzionale), anche per 33
Limitazioni al traffico privato:
- protezione del binario in via Costa-Leoncavallo
- chiusura al traffico di via Pontaccio, con deviazione dello stesso su via Moscova
Corrispondenze con rete 'M'+'S':
- 'S' Padova/Sire Raul (S9) nuova
- 'M' Loreto (M1, M2)
- 'M' Lima (M1)
- 'M' Centrale FS (M2, M3)
- 'M' Lanza (M2)
- 'M' Cairoli (M1)
- 'M'+'S' Cadorna FNM (M1, M2)
- 'S' Giambellino (S9) nuova