Estensione rete tranviaria

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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Postby teo » Tue 16 January 2007; 23:24

Io penso che la tratta abbiategrasso-vigentino sarà più che altro fatta da un futurissimo prolungamento della diramazione abbiategrasso. Sarei più propenso a far partire quindi questa mt da vigentino se dovrà arrivare la metrò in zona. 8--)
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 10:23

già, anche perchè la zona fra piazza abbiategrasso e l'attuale capolinea del 24 è aperta campagna, quindi non vedo grande utilità nel farci passare un tram. Meglio una metro.
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Postby paco_74 » Wed 17 January 2007; 12:17

ma neanche la M2, io lascerei a parco agricolo
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 12:21

va be', una striscia larga 10 m la possiamo anche sacrificare!
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Postby paco_74 » Wed 17 January 2007; 12:24

si una striscia oggi una striscia domani, i prati non esistono più. caso mai con delle opere di compensazione
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Postby GLM » Wed 17 January 2007; 13:24

sta di fatto che la la zona di noverasco-opera è servita malissimo al contrario di quanto si possa pensare! nelle ore di punta 99 e 222 hanno buone frequenza, peccato che non arrivino nemmeno alla circolare 90/91! provate ad andare alle 8 del mattino, da neanche tanto lontano, chessò, porta genova, a noverasco. che fate? vi subite la coda col 9 e poi col 24? o preferite andare a famagosta in M2 e subirvi la lunghissima coda della 95? ed è un peccato, perchè se la 99 arrivasse almeno fino all'incrocio con la 90/91, quest'ultima è preferenzializzata e da romolo, o belfanti, non ci metterebbe niente ad arrivare in ripamonti, dove si potrebbe prendere la 99. e la 222 perchè è piazzata al capolinea del 24, come se questo fosse un collegamento veloce e frequente, oltre che regolare? non sarebbe meglio attestarlo in famagosta all'autostazione, da dove potrebbe fare il tragitto in campagna fino a vigentino, e da lì continuare col percorso regolare?
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Postby jumbo » Wed 17 January 2007; 13:41

avevo letto una dichiarazione dell'assessore Croci che prospettava una fusione di 99 e 34, così da Noverasco si arriverebbe direttamente alla M3 a Brenta senza cambi.
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Postby teo » Wed 17 January 2007; 21:39

Avevo sentito anch'io di una fusione tra queste due linee e da parecchio! Però qualcuno ha visto/sa qualcosa? A me non risulta sinceramente.
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Re: Estensione rete tranviaria

Postby Giorgio L » Wed 17 January 2007; 21:51

54er wrote:L'idea di prolungare da Ortica la rete tranviaria verso est sarebbe una buona idea; il problema non sarebbe il sottopasso, ma dove farlo sbucare? In via Ortica/S. Faustino, non c'è assolutamente spazio, e anche la curvatura delle strade in questa zona è molto molto stretta.

Eh no che in via S. Faustino non c'e' spazio. :D
La si potrebbe far svoltare a nord un po' prima, dove c'e' il sottopasso pedonale, e mandarla in via Trentacoste, tramite nuovo sottopasso, o sfruttando quello esistente, mi sembra che ci sia lo spazio per il tram mantenendo una corsia stradale, ma ho dei dubbi. Ad ogni modo, da Trentacoste, sx in Pitteri, dx in Rubattino... e poi Redecesio, Segrate e via fin dove ti porta la fantasia :lol:
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Postby jumbo » Thu 18 January 2007; 10:49

teo wrote:Avevo sentito anch'io di una fusione tra queste due linee e da parecchio! Però qualcuno ha visto/sa qualcosa? A me non risulta sinceramente.

l'avevo letto se non sbaglio in uno dei comunicati del comune sulla m4 o la m5 di novembre/dicembre, o forse su quello del ticket antismog
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Postby paco_74 » Thu 18 January 2007; 12:53

jumbo wrote:avevo letto una dichiarazione dell'assessore Croci che prospettava una fusione di 99 e 34, così da Noverasco si arriverebbe direttamente alla M3 a Brenta senza cambi.


la 99 io la prolungherei sino a P.ta Romana M3, così si interscambia con 90/91 23/30 e 62
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Postby teo » Tue 06 February 2007; 23:06

paco_74 wrote:la 99 io la prolungherei sino a P.ta Romana M3, così si interscambia con 90/91 23/30 e 62

Intendi 29/30?
Con il piano previsto dal comune la 99 verrà fusa con la 34 e tale linea farà capolinea a rogoredo. Comunque sono d'accordo anch'io di spostare il capolinea a p.ta romana M3 o per lo meno a lodi M3 anche per la 222 anche che sembra più che altro il prolungamento della 24 oltre milano
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Postby GLM » Wed 07 February 2007; 12:53

voglio la 222 a famagosta, o almeno abbiategrasso M2!!!
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Postby paco_74 » Wed 07 February 2007; 13:03

mi sembra che si sono sempre tempi biblici anche per modificare un percorso di autobus, che è il più semplice, non ci sono opere invasive
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Postby teo » Wed 07 February 2007; 19:49

GLM wrote:voglio la 222 a famagosta, o almeno abbiategrasso M2!!!

E dove lo metti il capolinea dell'autobus ad abbiategrasso M2?
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