Page 4 of 8

PostPosted: Fri 19 January 2007; 0:04
by teo
Ma sbaglio o a p.ta vittoria c'è un terminal per autobus? Vista la vicinanza con molise si potrebbe costruire qualche nuova linea filoviaria con origine p.ta vittoria. 8--)

PostPosted: Mon 29 January 2007; 18:01
by paco_74
la prima linea da trasformare in filo è la 95 e poi la 94

PostPosted: Mon 29 January 2007; 18:43
by Prometheus
A me pare che fosse il deposito delle Autoguidovie Italiane di via Cena; ma credo sia stato dismesso... a meno che non si parli di altro deposito...

PostPosted: Mon 29 January 2007; 21:23
by teo
Comunque so che da via cena partono le navette dell'agi san donato-via cena, la 934, 932, 930

PostPosted: Mon 29 January 2007; 21:26
by friedrichstrasse
Invece sarebbe ora di chiuderlo quel capolinea! Ma si può che le linee ATM partono di qua, e quelle delle altre compagnie di là? C..., sabato ero a Potsdam, TRE compagnie diverse, UNA fermata, UNA palina, UN sistem di numerazione, UNA tariffazione!

PostPosted: Mon 29 January 2007; 21:30
by teo
Io penso invece che vada tenuto visto che si trova vicino alla stazione di p.ta vittoria delle linee s e può fungere da buon interscambio con la rete di superficie.

PostPosted: Mon 29 January 2007; 21:35
by friedrichstrasse
Non è questione del posto in cui si trova, è questione che una rete integrata esige coerenza e coordinazione dei percorsi e dei capilinea, che devono essere dove sono comodi per l'utenza, e non dove casualmente la compagnia privata ha comprata il terreno 60 anni fa.

PostPosted: Tue 30 January 2007; 0:38
by skeggia65
la 934 è la linea "gialla" di AGI, che da via Cena va a Canzo di Peschiera B. La 932 è la "bianca", che credo vada a Pantigliate facendo lo stesso percorso della gialla fino a Bettola di Peschiera. Ambedue potrebbero essere sostituite da un prolungamento della 66 da Linate fino a Canzo/Pantigliate alternativamente. Ovvviamente ricollocando il capolinea urbano della 66 a Vittoria paZZante. Le "navette" sono generalmente corse prolungate di linee da Crema o altre località, che invece di terminare a S. Donato M3 proseguno fino a via Cena.

PostPosted: Thu 01 February 2007; 21:45
by teo
skeggia65 wrote:la 934 è la linea "gialla" di AGI, che da via Cena va a Canzo di Peschiera B. La 932 è la "bianca", che credo vada a Pantigliate facendo lo stesso percorso della gialla fino a Bettola di Peschiera. Ambedue potrebbero essere sostituite da un prolungamento della 66 da Linate fino a Canzo/Pantigliate alternativamente. Ovvviamente ricollocando il capolinea urbano della 66 a Vittoria paZZante. Le "navette" sono generalmente corse prolungate di linee da Crema o altre località, che invece di terminare a S. Donato M3 proseguno fino a via Cena.

L'eventuale prolungamento a pantigliate della 66 dipende se pantigliate è sotto il controllo del sistema dei trasprti pubblici del comune di milano o della provincia e io sarei più propenso a pensare alla seconda quindi credo che non si faccia.

PostPosted: Tue 13 February 2007; 14:40
by LUCATRAMIL
Inserisco risposta ATM a mia proposta di sondare la possibilità di acqusitare i breda F19 di Napoli che dormono in deposito e domanda ingenua ingenua su eventuali prolungamenti filoviari:

Gentile Signore,
la ringraziamo per le sue osservazioni.
A tale proposito la informiamo che le vetture impegnate sulle linee filoviarie saranno progressivamente sostituite secondo il piano di finanziamento approvato.

Per quanto riguarda lo sviluppo della rete filoviaria non sono previsti interventi specifici, come potrà verificare consultando il sito del comune ( www.ama-mi.it) al quale compete di intervenire in materia.
E' prevista solo la modifica di percorso della linea 93: "VARIAZIONE PERCORSO LINEA FILOVIARIA 93 SU VIA LOMELLINA - CARBONERA" Cod. Identificativo intervento 012969 062 del Programma Triennale Opere Pubbliche 2007-2009 del Comune di Milano.
C'è poi un progetto preliminare, ancora da verificare e inserire nel suddetto PTOP, che prevede la protezione della sede filoviaria linea 92 fra via Tertulliano e p.le Loreto.
Distinti saluti.
atm - relazioni con i clienti

PostPosted: Tue 13 February 2007; 14:56
by Prometheus
friedrichstrasse wrote:Invece sarebbe ora di chiuderlo quel capolinea! Ma si può che le linee ATM partono di qua, e quelle delle altre compagnie di là? C..., sabato ero a Potsdam, TRE compagnie diverse, UNA fermata, UNA palina, UN sistem di numerazione, UNA tariffazione!


Paese che vai usanza che trovi :mrgreen: : in Germania trovi solo crucchi inquadrati... in Italia che vuoi... pensa solo che Napoleone quando ci ha conquistato lo ha fatto con l'esercito dei fiori (riferito alle divise :lol:) dovrebbe essere sufficiente :lol: per capire.

PostPosted: Tue 13 February 2007; 15:05
by EuroCity
Però, i "popoli" (chiamiamoli così) nordici non è che siano da considerare "inquadrati" in senso negativo/oppressivo: forse, semplicemente, per cultura e tradizione storica, lì si sentono di più certi aspetti, come appunto il buon senso della razionalità; anche perché c'è molta più reciprocità tra cittadini ed istituzioni, cioè non ci si "frega" continuamente (almeno, in linea di massima).

Poi, in larga parte, sono anche stereotipi: non è che tutti siano in un modo o in un altro, anzi.

PostPosted: Tue 13 February 2007; 15:07
by paco_74
quindi niente grosse novità (tipo conversione in filovia ecc)

PostPosted: Tue 13 February 2007; 15:16
by Prometheus
paco_74 wrote:qunidi niente grosse novità (tipo conversione in filovia ecc)


beh che dire... io vedrei benissimo una filovia ad ovest tra Axum e San Cristoforo... i due capolinea occidentali delle nuove M che incrocerebbero anche (e nell'ordine):

- Axum * San Siro;
- H San Carlo;
- MM1 Bisceglie;
- San Cristoforo.

Praticamente la 79... lì ci sarebbe parekkio da spingere secondo me...

PostPosted: Tue 13 February 2007; 20:06
by Cristian1989
Penso che volevi dire 49 e non 79, comunque anchio pensavo alla 49 filoviaria o addirittura tranviaria, con l'anello di Piazza Tirana, facendola passare dal Dep. Baggio e attestarla a Lotto.
Nuove linee filoviarie: 94, 95, 82 fino a Bovisasca (o anche fino a Novate, ma con potenziamento corse e istituzione festivo), 56, 67, 49.