Nuove linee filoviarie e modifiche

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Tue 07 November 2006; 23:35

preferenziale a bresso? e dove?
User avatar
GLM
 
Posts: 17056
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano NoLo - M1, 1, 55, 56, 62, NM1

Postby Cristian1989 » Wed 08 November 2006; 17:53

Se dalla Bicocca va a Bresso quindi passa dall'asse XX Settembre-Gramsci-Matteotti-Grandi, li c'è spazio per una preferenziale, ma se dovesse passare in Via Vittorio Veneto, di spazio è difficile da trovare, è già tanto che l'han trovato per la MT Mi-Seregno!
A Milano è possibile su tutto Viale Sarca e anche in Via Arbe!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby teo » Wed 08 November 2006; 21:27

Non si può far passare il filobus sulla preferenziale della futura mt mi-seregno? Io non sono della zona ma quando sono passato mi sembrava che nelle vie a senso unico in una mezza preferenziale (preferenziale in un solo senso di marcia) ci sta o l'apparenza mi inganna?
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Wed 08 November 2006; 21:32

In via vittorio veneto potrebbe starci una preferenziale dove in futuro ci saranno i binari della MT Mi-Seregno, però è inutile fare il filobus se in futuro arriverà (speriamo presto) il tram, anche perchè da Piazza Nizza fino a Bresso sarebberò sullo stesso percorso...anche se una volta era così, tram vs filobus per arrivare a bresso! Comunque stefralusi ne sa più di me! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby ETR460 » Wed 17 January 2007; 23:29

Per il fatto delle curve, quale filobus più della 93 ne ha? Ne basta 1: la svolta da Campania in Sismondi, paurosa!!
Ma il progetto di farle raggiungerevia Lomellina da via Monte Ortigara, credo? spero sia annullato, anke xchè io cn la 93 c vado direttamente a scuola e nn m va d dover fare 1fermata a piedi (abbastanza lunga, da P.ta Vittoria a Corsica) o cambiare cn la 91... cmq secondo me cm linee da reistituire cm filovia sarebbe l'84, che ha un percorso prettamente lineare, ovvero Cassinis-Corvetto-Cuoco-Insubria e poi dritto fino a L.go Augusto.... un po' "curvoso" dentro a Rogoredo ma sn tutti sensi unici... anzi, quelle x S.Donato e L.go Augusto hanno lo stesso percorso... ottimo sistema, tipo circolare interna...
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby Giorgio L » Wed 17 January 2007; 23:34

La modifica di percorso della 93 su Lomellina-Carbonera e' inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2007/09, i lavori dovrebbero iniziare nel secondo trimestre 2008. Costo 465000 euro.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2007; 23:37

Forse l'avevo già chiesto, ma spiegatemi questa presunta allergia dei filobus per le curve, please.

Premesso che qualuque mezzo cammina meglio in rettilineo che sulle curve strette, il filobus ha forse qualche difficoltà in più dell'autobus sulle curve strette?
Non direi, come veicolo ha un comportamento identico a quello di un autobus. Infatti è in tutto e per tutto un autobus, solo col motore elettrico.
Non mi pare che il trolley abbia una qualche difficoltà a seguire una poligonale che descrive una curva, purchè a velocità adeguata, e comunque limitata più dal veicolo che dal trolley.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51899
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2007; 23:40

Ho poi visto che la domanda l'avevo già fatta. Non me ne ricordvo più perchè non avevo visto risposte convincenti, e quindi la domanda mi è rimasta aperta...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 51899
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Thu 18 January 2007; 10:51

nello specifico della curva della 93 in via sismondi, non è un problema di comportamento in curva, ma del fatto che la 93 in attesa del verde per attraversare il controviale di fatto ingombra la carreggiata centrale di viale campania
jumbo
 
Posts: 9174
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 18 January 2007; 12:50

A Ginevra, ho visto i filosnodati fare di quelle curve strettissime con una tranquillità dei conducenti
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby ETR460 » Thu 18 January 2007; 17:13

A proposito di questo, secondo me hanno fatto 1 mezza cacchiata nel progettare e costruire la nuova rotondina all'incrocio Caroncini - Tertulliano, soprattutto x la direz della 91, xchè ogni volta gli autisti fanno manovre impossibili x xcorrerla, e molto spesso si ritrovano a salirci sopra, cn un marciapiede di 10 cm, con notevoli sobbalzi e naturali danni alle gomme, causa non dipendente dal vincolo dei fili ma semplicemente dallo spazio mancante x svoltare x qualsiasi mezzo pubblico, men che meno dei 18m...
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby ETR460 » Thu 18 January 2007; 17:15

Altra cosa: come mai si vedono spesso sulla 92 i 18m soprattutto nei festivi, soprattutto i 100 Socimi, e mai sulla 93? :roll: :arrow: :wink:
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Postby Slussen » Thu 18 January 2007; 17:32

Perché storicamente sulla 92 erano assegnati dei 18 metri (Viberti) con l'orario del sabato, «per servizio discoteche».
Slussen
 
Posts: 12199
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Thu 18 January 2007; 22:15

Poi perchè penso che il percorso della 93 sia incompatibile con utilizzo di mezzi da 18mt
teo
Moderatore
 
Posts: 20002
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby 54er » Fri 19 January 2007; 0:02

Bene quindi da quello che ha letto Giorgio L devo dedurre che entro il 2030 dopo aver speso un miliardino d'euro la 93 mi cambierà giro! :twisted:
Quindi dovrebbe poi percorrere quella nuova strada che stanno costruendo tra Carbonera e v.le Mugello?
-> Lomellina -> Carbonera -> P.ta Vittoria S -> indi regolare?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests