Nuove linee filoviarie e modifiche

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Fri 19 January 2007; 0:04

Ma sbaglio o a p.ta vittoria c'è un terminal per autobus? Vista la vicinanza con molise si potrebbe costruire qualche nuova linea filoviaria con origine p.ta vittoria. 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Mon 29 January 2007; 18:01

la prima linea da trasformare in filo è la 95 e poi la 94
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Prometheus » Mon 29 January 2007; 18:43

A me pare che fosse il deposito delle Autoguidovie Italiane di via Cena; ma credo sia stato dismesso... a meno che non si parli di altro deposito...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby teo » Mon 29 January 2007; 21:23

Comunque so che da via cena partono le navette dell'agi san donato-via cena, la 934, 932, 930
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Mon 29 January 2007; 21:26

Invece sarebbe ora di chiuderlo quel capolinea! Ma si può che le linee ATM partono di qua, e quelle delle altre compagnie di là? C..., sabato ero a Potsdam, TRE compagnie diverse, UNA fermata, UNA palina, UN sistem di numerazione, UNA tariffazione!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Mon 29 January 2007; 21:30

Io penso invece che vada tenuto visto che si trova vicino alla stazione di p.ta vittoria delle linee s e può fungere da buon interscambio con la rete di superficie.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Mon 29 January 2007; 21:35

Non è questione del posto in cui si trova, è questione che una rete integrata esige coerenza e coordinazione dei percorsi e dei capilinea, che devono essere dove sono comodi per l'utenza, e non dove casualmente la compagnia privata ha comprata il terreno 60 anni fa.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby skeggia65 » Tue 30 January 2007; 0:38

la 934 è la linea "gialla" di AGI, che da via Cena va a Canzo di Peschiera B. La 932 è la "bianca", che credo vada a Pantigliate facendo lo stesso percorso della gialla fino a Bettola di Peschiera. Ambedue potrebbero essere sostituite da un prolungamento della 66 da Linate fino a Canzo/Pantigliate alternativamente. Ovvviamente ricollocando il capolinea urbano della 66 a Vittoria paZZante. Le "navette" sono generalmente corse prolungate di linee da Crema o altre località, che invece di terminare a S. Donato M3 proseguno fino a via Cena.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby teo » Thu 01 February 2007; 21:45

skeggia65 wrote:la 934 è la linea "gialla" di AGI, che da via Cena va a Canzo di Peschiera B. La 932 è la "bianca", che credo vada a Pantigliate facendo lo stesso percorso della gialla fino a Bettola di Peschiera. Ambedue potrebbero essere sostituite da un prolungamento della 66 da Linate fino a Canzo/Pantigliate alternativamente. Ovvviamente ricollocando il capolinea urbano della 66 a Vittoria paZZante. Le "navette" sono generalmente corse prolungate di linee da Crema o altre località, che invece di terminare a S. Donato M3 proseguno fino a via Cena.

L'eventuale prolungamento a pantigliate della 66 dipende se pantigliate è sotto il controllo del sistema dei trasprti pubblici del comune di milano o della provincia e io sarei più propenso a pensare alla seconda quindi credo che non si faccia.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby LUCATRAMIL » Tue 13 February 2007; 14:40

Inserisco risposta ATM a mia proposta di sondare la possibilità di acqusitare i breda F19 di Napoli che dormono in deposito e domanda ingenua ingenua su eventuali prolungamenti filoviari:

Gentile Signore,
la ringraziamo per le sue osservazioni.
A tale proposito la informiamo che le vetture impegnate sulle linee filoviarie saranno progressivamente sostituite secondo il piano di finanziamento approvato.

Per quanto riguarda lo sviluppo della rete filoviaria non sono previsti interventi specifici, come potrà verificare consultando il sito del comune ( www.ama-mi.it) al quale compete di intervenire in materia.
E' prevista solo la modifica di percorso della linea 93: "VARIAZIONE PERCORSO LINEA FILOVIARIA 93 SU VIA LOMELLINA - CARBONERA" Cod. Identificativo intervento 012969 062 del Programma Triennale Opere Pubbliche 2007-2009 del Comune di Milano.
C'è poi un progetto preliminare, ancora da verificare e inserire nel suddetto PTOP, che prevede la protezione della sede filoviaria linea 92 fra via Tertulliano e p.le Loreto.
Distinti saluti.
atm - relazioni con i clienti
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby Prometheus » Tue 13 February 2007; 14:56

friedrichstrasse wrote:Invece sarebbe ora di chiuderlo quel capolinea! Ma si può che le linee ATM partono di qua, e quelle delle altre compagnie di là? C..., sabato ero a Potsdam, TRE compagnie diverse, UNA fermata, UNA palina, UN sistem di numerazione, UNA tariffazione!


Paese che vai usanza che trovi :mrgreen: : in Germania trovi solo crucchi inquadrati... in Italia che vuoi... pensa solo che Napoleone quando ci ha conquistato lo ha fatto con l'esercito dei fiori (riferito alle divise :lol:) dovrebbe essere sufficiente :lol: per capire.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby EuroCity » Tue 13 February 2007; 15:05

Però, i "popoli" (chiamiamoli così) nordici non è che siano da considerare "inquadrati" in senso negativo/oppressivo: forse, semplicemente, per cultura e tradizione storica, lì si sentono di più certi aspetti, come appunto il buon senso della razionalità; anche perché c'è molta più reciprocità tra cittadini ed istituzioni, cioè non ci si "frega" continuamente (almeno, in linea di massima).

Poi, in larga parte, sono anche stereotipi: non è che tutti siano in un modo o in un altro, anzi.
Last edited by EuroCity on Tue 13 February 2007; 15:10, edited 3 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby paco_74 » Tue 13 February 2007; 15:07

quindi niente grosse novità (tipo conversione in filovia ecc)
Last edited by paco_74 on Tue 13 February 2007; 15:22, edited 1 time in total.
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby Prometheus » Tue 13 February 2007; 15:16

paco_74 wrote:qunidi niente grosse novità (tipo conversione in filovia ecc)


beh che dire... io vedrei benissimo una filovia ad ovest tra Axum e San Cristoforo... i due capolinea occidentali delle nuove M che incrocerebbero anche (e nell'ordine):

- Axum * San Siro;
- H San Carlo;
- MM1 Bisceglie;
- San Cristoforo.

Praticamente la 79... lì ci sarebbe parekkio da spingere secondo me...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby Cristian1989 » Tue 13 February 2007; 20:06

Penso che volevi dire 49 e non 79, comunque anchio pensavo alla 49 filoviaria o addirittura tranviaria, con l'anello di Piazza Tirana, facendola passare dal Dep. Baggio e attestarla a Lotto.
Nuove linee filoviarie: 94, 95, 82 fino a Bovisasca (o anche fino a Novate, ma con potenziamento corse e istituzione festivo), 56, 67, 49.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron