Infrastruttura: ferroviaria e in superficie (non tunnel, stazioni a distanza ferroviaria) - Servizio: un treno ogni 30' come base tutti i giorni dalle 5 alle 24
Berlin vs. Karlsruhe: niente, sono due esempi sparsi, utili al ragionamento M+S:
Per Berlino: c'è una S-Bahn con alcune analogie al metró Milanese: i treni sono piuttosto simili. Servizio: 10' tratti centrali, 20' Brandenburg; --> Si può paragonare a grandi linee con M2
Per Karlsruhe: c'è il servizio con caratteristiche urbane (tram) raccordato a un servizio di S-Bahn.
La proposta (ma va studiata con piú dati alla mano) a grandi linee sarebbe:
laddove necessario prolunghi il metró con una infrastruttura di tipo ferroviario e raccordi i due servizi.
Caso della Paullese: non puoi attaccare una S-Bahn al nodo ferroviario di Milano (troppo complesso), dunque la attacchi invece alla M3.
EDIT: Paragone M2/S-Bahn di Berlino: si intende che non è riferito alla rete nel suo complesso, ma solo al tipo di servizio e alla capacità dei treni