modifiche alla 423

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

modifiche alla 423

Postby avc » Fri 27 January 2012; 12:56

ieri stavo pensando che quando i lavori m5 termineranno potrebbero potenziare la 423 in occasione partite tra lotto e san siro invece del 16 facendolo terminare a segesta ed eliminando anche la 181 lotto ple sport... poi se il comune di settimo vuole si potrebbero fare delle corse una o due all'ora tra le potenziate che vanno sino a settimo mse in modo da de congestionare l'assurdo traffico di chi viene da fuori e tanti da settimo...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: modifiche alla 423

Postby fabio cainelli » Fri 27 January 2012; 23:26

fino al 20/11 la cosa potevo considerarla essendo ATM, ma data che adesso è AGI le cose sono un po' diverse.
poi tieni anche conto la 423 una volta aperta m5 non farà più capolinea a Lotto ma a San Siro
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: modifiche alla 423

Postby gabri mi tn » Sat 28 January 2012; 1:40

AGI ci mette solo i mezzi e gli autisti, nulla di più, decide tutto ATM
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: modifiche alla 423

Postby monzy89 » Sat 28 January 2012; 2:40

bè spero vivamente che con la creazione di M5 non ci sia più bisogno dei rinforzi di superficie per le partite... al max qualche tram in più sul 16 :wink:
e spero altrettanto vivamente che il comune di Settimo non decida di risparmiare sul "taglio" da Lotto a San Siro (quando verrà spostato il capolinea) mantenendo le stesse frequenze attuali, ma usi invece quel risparmio per aumentare le corse / creare un minimo di servizio serale/festivo...
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: modifiche alla 423

Postby Cristian1989 » Sat 28 January 2012; 11:50

Invece secondo me continueranno ad esistere, perchè M5 è una metropolitana leggera (quindi sottodimensionata rispetto alle altre tre linee) e non puoi far convogliare tutti subito in metro perchè paralizzi tutta la stazione, bisognerà far uscire i tifosi dallo stadio un pò per volta, e fargli utilizzare non solo la metro, ma anche il 16 che porta a De Angeli M1 (deve ritornare a San Siro per forza) e i bus che vanno a Lampugnano M1 e Lotto M1! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: modifiche alla 423

Postby monzy89 » Sat 28 January 2012; 12:17

Hai ragione, almeno da Lampugnano in effetti vanno mantenute, per chi magari viene da fuori e parcheggia lì (o arriva con un bus interurbano, anche se viste le frequenze mi sembra alquanto improbabile :cry: ). Però almeno abolirei quelle da De Angeli (rimpiazzate dal 16 tram potenziato), e quelle da Lotto, come già diceva qualcuno, potrebbero essere rimpiazzate da potenziamenti della 49 8--) (togliendo la deviazione per via Novara al termine delle partite :bash: )
In questo modo si indirizza già l'utenza verso le diverse linee metropolitane senza sovraccaricare troppo nessuna di esse, ma con un trasporto il più possibile di linea (la vedo dura a far salire la gente sugli snodati quando c'è già la metro e il tram a portata di mano)... anche perchè, diciamolo, spesso in quegli autobus si viaggia come sardine e senza fare fermate intermedie (cosa che peraltro trovo un po' ai limiti della legalità, dato che le vetture velettano 16 DE ANGELI M1 e percorrono una parte del percorso proprio del bus sostitutivo del 16, ma senza fermare)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: modifiche alla 423

Postby fabio cainelli » Sat 28 January 2012; 21:43

monzy89 wrote:bè spero vivamente che con la creazione di M5 non ci sia più bisogno dei rinforzi di superficie per le partite... al max qualche tram in più sul 16 :wink:
e spero altrettanto vivamente che il comune di Settimo non decida di risparmiare sul "taglio" da Lotto a San Siro (quando verrà spostato il capolinea) mantenendo le stesse frequenze attuali, ma usi invece quel risparmio per aumentare le corse / creare un minimo di servizio serale/festivo...


L'idea e' quella e lo già ribadito più volte alla giunta comunale!
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests