Page 7 of 7

Re: Modifica superficie con apertura M5

PostPosted: Fri 18 May 2012; 15:43
by teo
Ecco perchè si è annuvolato il cielo :mrgreen:

Re: Modifica superficie con apertura M5

PostPosted: Fri 18 May 2012; 21:47
by ETR460
Piccolo aneddoto personale.
Qualche mese fa ho fatto un ciclo di fisioterapie mattinali al Don Gnocchi in via Capecelatro, e normalmente per andarci facevo M3+M1 fino a Da Angeli, poi 63/72 fino in Rembrandt/Capecelatro, pezzetto a piedi fino all'angolo con Morgantini e poi il 161 per 3 fermate, visto che la 49 faceva ancora via Novara (che sistematicamente perdevo sotto il naso o presentava attese di 10-11', quindi alla fine mi sparavo a piedi i miei bravi 900m a piedi da via Rembrandt).
Magicamente un bel giorno ho scoperto che facendo 2 fermate in più di 72 e scendendo fronte deposito ATM, il pezzo a piedi si sarebbe più che dimezzato (anche perché era pressoché sistematico, almeno 4 volte su 5, oltre a passare in una via più bella :mrgreen: )!
Non ho mai preso in considerazione il 16 per la rinomata lentezza del tram milanese... :evil:

Re: Modifica superficie con apertura M5

PostPosted: Fri 18 May 2012; 23:17
by skeggia65
Concordo. Via Corno di Cavento è decisamente più bella di via Capecelatro.

Re: Modifica superficie con apertura M5

PostPosted: Sat 19 May 2012; 3:25
by GLM
Non ho mai preso in considerazione il 16 per la rinomata lentezza del tram milanese...


anche perchè via civitali non ti sarebbe servita a nulla....

Re: Modifica superficie con apertura M5

PostPosted: Sat 19 May 2012; 5:41
by monzy89
@ETR460: bè comunque, col ritorno della 49 sul percorso regolare le frequenze, almeno in punta, dovrebbero rendere competitivo il percorso in bus rispetto a farsela a piedi da via Novara... e comunque, vista l'utilità che la 72 ha per l'intero quartiere San Siro, come dimostra questo caso, risulta ancora più strano che detta linea abbia frequenze di 14'/15' in morbida.. :shock: spero che San Siro M5 possa servire a rivedere un po' la rete, di modo che parte dell'utenza si scarichi su altre linee, perchè con la 72 siamo davvero al collasso

Giusto per dovere di cronaca: ore 19:55 in De Angeli, folle di persone in superficie salite da due corse successive di metro provenienti dal centro. Arrivano, in ordine, la 63, poi la 72 e poi l'80 nel giro di due minuti neanche... risultato, le tre vetture partono semivuote a causa della distribuzione dei passeggeri; un minuto dopo la partenza, ci sono già numerose persone alla fermata della 63/72... la corsa dopo della 63 è prevista dopo 9', della 72 dopo 17' ( :wall: ) e dell'80 dopo 13'/14' :roll: