by EuroCity » Wed 13 April 2011; 16:51
Friedrichstrasse, quello che prospetti tu è un altro scenario, in cui la linea esistente viene modificata in meglio, aggiungendo nuove fermate (ma è possibile e previsto, lì? boh!).
Quello che dicevo io è che sarebbe assurdo ("criminale", in senso lato: mica riferito alle persone, dài!) togliere la S5 da Varese lasciando tutto così com'è sulla linea, solo perché secondo alcuni c'è qualche fermata di troppo: prima metti un servizio e poi lo togli, lasciando tutto così com'è? Eh, no!
In ogni caso, se limiti la S5 a Gallarate (o Malpensa via Gallarate), devi poi anche far sì che i RE che vanno a Varese al suo posto siano ugualmente attrattivi e quindi possibilmente entrino nel Passante, come prima per la S5: mi sembra logico.
In quanto alla Seveso, i treni RE e diretti che vi circolano vanno comunque sempre a Cadorna e quindi è ovvio che la gente li preferisce, se possibile, dato che la destinazione è comunque ottima e la velocità maggiore; l'interscambio di Affori, invece, forse è preferito da chi va nell'area nord della città: difficilmente sarebbe preferibile - almeno secondo me - andare in Duomo con la M3 da Affori invece che con la M1 (od a piedi) da Cadorna.
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EuroCity on Wed 13 April 2011; 16:57, edited 4 times in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein