Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby avc » Sat 30 October 2010; 11:34

Come tutti abbiamo preso l'atm sconvolgerà il 29/30. Facciamo noi delle ipotesi fanta su come dovrebbero essere le linee in zona.
Per esempio. Il 19 se prolungasse in Porta Genova potrebbe prolungare in Negrelli e il 2 già di per sè lungo potrebbe terminare in Duomo o Porta Genova. Oppure si potrebbe creare un 14 bis con corse per stazione Genova
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby gabri mi tn » Sun 31 October 2010; 12:19

mi ha detto un amico che il 19 andrà in porta genova e ci sarà una linea 37 bus da 6 febbraio a reppublica, altro non so
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese


Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby gabri mi tn » Sun 31 October 2010; 13:31

mamma mia che simpatico, ammirevole che hai avuto pure lo sbatti di cercarti tutti i link
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby teo » Sun 31 October 2010; 13:33

CALMA
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby paco_74 » Fri 05 November 2010; 1:39

finiti i lavori il 27 lo poterei a far capolinea fino alla fermata 3 torri
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby GLM » Fri 05 November 2010; 3:26

da quel che ho capito quel quartiere è stato progettato per tutto tranne che per rendere più agevolati i collegamenti. un esempio chiaro è il non aver fatto un itinerario che tagliasse da una parte all'altra il quartiere, anche interrato, che porterà a dover fare il giro dell'oca per sempre. figuriamoci se qualcuno pensa (e accetta) di far entrare nel quartiere il tram...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby msr.cooper » Fri 05 November 2010; 12:12

:ot: A mio parere un asse diagonale Domodossola-Amendola, dal punto di vista viabilistico, non sarebbe servito a nulla (il "giro" già adesso avviene su itinerari scorrevoli, e i flussi di traffico che si muovono tra i due punti sono bassi). Dal punto di vista urbanistico, insieme a un disegno dell'edificato diverso da quello previsto, avrebbe invece permesso di ricucire il tessuto urbano della zona.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby trambvs » Fri 05 November 2010; 12:17

:clap: Non a caso il progetto di Renzo Piano era migliore dal punto di vista urbanistico, e peraltro non solo su quel piano, a detta dello stesso assessore Masseroli... 8--)
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby jumbo » Fri 05 November 2010; 22:40

a detta anche della commissione aggiudicatrice: per qualità del progetto vinse la cordata il cui progettista era piano, però quando si mediò con il punteggio della parte economica, globalmente vinse city life.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby montefeltro » Thu 11 November 2010; 1:50

La m5 è decrepita, assorberà risorse infinite e peraltro non verrà pronta a prima che 7 anni: nel 2017. I lavori, per giunta, non verranno certo intrapresi che a pieno regime a dopo le elezioni: chiunque salirà si vedrà costretto a far passare quell'inutilità a causa dei contratti già stilati: anche se la cosa necessaria..." per il successo della propria politica sarebbe di firmare tutto per poi stracciarla :twisted: :!: "La m5 viene sbandierata che assorberà tanto di traffico...quando in realtà quel tanto di traffico è invece quasi tutto destinato a fuori Milano: quanto conclude che la m5 non inciderà praticaente per nulla sul traffico privato, mentre l'utenza l'andranno a cercare in quella che usa il tram: è tutta in parallelo. Essa, segnerà (ttto proseguendo...) un vero e proprio annientamento del trasporto pubblico. Quali già saranno le conseguenze in questi 7 anni di lavori, per la disagiata utenza? Tanto molteplici da creare gli stessi presupposti in forma ridotta per il 33. In forma ridotta visto che qui incide su ben 4 linee! e un un autobus 37 che viaggia già quasi vuoto. Neppure a pensare qundo altri grandi vialoni dei nuovi quartieri si aggiungeranno alla città, incentivando l'uso dell'auto, dopo 7 anni di inefficienza e sterilità di un trasporto pubblico ormai distrutto, tutto...per uno stupidissimo e unico tratto di metro. Cosa accadrebbe, infine, se pure i piani già previsti entreranno in attuazione ed entro, o prima, di tale data anche:2,27,33; amputamenti di 4,5...forse perdita anche del 3 e 14...il tutto entrato a sugello, riducendo la rete tranviaria, in una città a grandissima richiesta di mobilità , ad una miserabile rete soppravissuta di una 12na di linee?...delle quali quasi tutte...misermnente radiali e..."scrupolosamente persino lontane dai confin + periferici?...per non parlare delle necessarie linee suburbane?
Tutti sogneranno pure la m5 pronta entro il 2015 (di per sé sarebbe ininfluente in ogni caso) ma se tutto andrà bene questa vi sarà solo per il 2017, forse 2018. 7,8 anni per 7km di linea tortuosa sono attualmene il necessario nel portarla a termine.
Questa considerazione, unita a che da 40 anni non vi sono più realizzazione di metro regionali, rende l'inoppugnabile idea di come costruire una metro a lunga distanza sia solo e soltanto una storia propagandistica farlocca.
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: Fanta modifiche linee tranviarie/bus per m5

Postby montefeltro » Wed 15 December 2010; 13:59

"Grazie" ai lavori m5 nuove opportunità trapelano, per via delle opere compensative:
ora che i lavori sono all'inizio si prevvederà a: deviare il 29-30 in crispi-P.ta Nuova; ripristinare il 33al posto del '81 e instradarlo al pari del 29-30 fino a Cacciatori delle Alpi; spostamento laterale dei binari in Domodossola.

-"grazie" all'expo: il 7 prenderà in carico via Adriano-Certosa-Fiera, attraverso Quarto Oggiaro, insieme al 19 (ripristinato a CAntù, con riordinamento pre-14 giugno)e Limbiate, da Comasina, 14 a Molino-Dorino;

-al completamento m5, con opere complementari: grande anello a San Siro, con distribuzione dei tram per tutta la città! in quanto la m5 va' solo a Lotto e Testi...linea 28 da Lotto a Settimo; 24 a San Carlo; 33 a Lotto (nei giorni di stadio anche questa linea andrà là); ritorno del 29-30 in Garibaldi, 33 deviato in Elvezia per Sempione(senza fare il lungo giro per Lanza-Cairoli-Monti: 5' contro 30' :!: al pari delle auto)1 a Villapizzone e da Durante con capolinea a Sier Raul...anche se sarebbe auspicabile che vada fino al centro commerciale di via Palmanova.

Già csì la m5 avrà dato notevole spunto al trasporto pubblico! E' altresì migliorabile facendola deviare quanto prima da Bignami verso il centro di Sesto e stazione fs, di modo che dal centro ex Falck si dirgga verso Cologno m2...chiudendo altresì l'annoso e inconcludente lato Nord della tangenziale su ferro. Tutti i restanti prolungamentoi possono essere realizzati non in concomitanza della m5. Da distruttrice! rielaborando il suo progett, la m5 prenderebbe un senso logico nel potenziamento dei trasporti. Ma "la smetta" d'inseguire solo i tracciati tranviari già esistenti :evil:
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43


Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests

cron