Domanda 1: sulla Como ci starebbero - oraristicamente parlando - 2 Regionali e 2 Diretti all'ora anziché 2 Regionali e 1 Diretto?
Domanda 2: se il problema è effettivamente solo Como Lago, cosa impedirebbe (a parte gli € necessari) di arretrare di una 50ina di metri il deviatoio d'ingresso (prima del PL), sacrificando gli ultimi parcheggi di viale Lecco e rivedendo eventualmente la viabilità di Piazza del Popolo?
Domanda 3: se sulla Asso il problema è risolvibile "semplicemente" allungando Merone e Erba (peraltro entrambe già in programma), significa che l'unico vincolo rimane solo ed esclusivamente Como Lago?
Se sì... a quel punto non "sacrificherei" l'omogeneità di tutto il materiale per solo Como Lago... piuttosto cercherei di pensare una soluzione "ad hoc" (esempio: ci sta una DTS di 464 con 6DP? oppure si lascia qualche compo di TSR6 in turno chiuso) per la Como nelle ore di punta, e semplificherei tutto il resto...