Dario Vincini wrote:Allora... secondo l'ultimo progetto di ristrutturazione della rete in occasione dell'apertura della M3 in Comasina (progetto ancora ufficioso e possibile di modifiche) le linee interessate sono le seguenti:
- linea 40: limitata alla sola tratta Bonola - Comasina esercitata forse solo da Novara;
- linea 41: effettuerà Bovisasca - Comasina sul percorso attuale e proseguirà fino a Bicocca Universitò (Greco FS) sul percorso lasciato scoperto dalla 40;
- linea 52: soppressa
- linea 70: esercitata con vetture 12 metri e (forse) limitata a Maciachini (capolinea dell'attuale 41);
- linea 82: eliminazione delle corse barrate per Novate
- linea xx: nuova linea che collegherà Novate direttamente con Comasina (facendo il giro di tutto il quartiere);
- linea 729: prolungata da Cormano a Comasina (con possibile assorbimento della 705).
Contestualmente verranno probabilmente ristrutturate altre linee:
- linea 43: potrebbe essere effettuata con 18m e potrebbe essere limitata a P.ta Volta o Cairoli o Cadorna (la tratta P.ta Volta - Firenze è coperta dalla 57);
- linea 44: nuova tratta da Turro (come attuale 86) fino a Precotto e poi fino a Cimiano (come attuale 51);
- linea 51: limitata alla tratta Niguarda - Precotto (capolinea come il vecchio 162);
- linea 86: percorso attuale da Zara a Gorla e poi prolungata per Gobba attraverso il nuovo quartiere Adriano.
Staremo a vedere!
Ripeto: non sono fonti ufficiali e passibili di modifiche!
Per quanto riguarda 83 o 708 nulla?
Leggevo sulla stampa locale che il comune di Bresso stava discutendo con ATM (strano, ci credo poco ) su modifiche relative all'apertura di Comasina MM3.
Leggevo per un percorso completamente stravolto per la 708 (ma penso che questa sia legata a Bignami MM5 in futuro, mentre per Comasina pensavo all'83/ da Brusuglio di prolungarla a Comasina. Boh.
In pratica la 729 tornerebbe ad essere la vecchia 704...se dovessero accorpare 705 e 729...