Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Cristian1989 » Sat 05 February 2011; 14:50

Dario Vincini wrote:Allora... secondo l'ultimo progetto di ristrutturazione della rete in occasione dell'apertura della M3 in Comasina (progetto ancora ufficioso e possibile di modifiche) le linee interessate sono le seguenti:
- linea 40: limitata alla sola tratta Bonola - Comasina esercitata forse solo da Novara;
- linea 41: effettuerà Bovisasca - Comasina sul percorso attuale e proseguirà fino a Bicocca Universitò (Greco FS) sul percorso lasciato scoperto dalla 40;
- linea 52: soppressa
- linea 70: esercitata con vetture 12 metri e (forse) limitata a Maciachini (capolinea dell'attuale 41);
- linea 82: eliminazione delle corse barrate per Novate
- linea xx: nuova linea che collegherà Novate direttamente con Comasina (facendo il giro di tutto il quartiere);
- linea 729: prolungata da Cormano a Comasina (con possibile assorbimento della 705).
Contestualmente verranno probabilmente ristrutturate altre linee:
- linea 43: potrebbe essere effettuata con 18m e potrebbe essere limitata a P.ta Volta o Cairoli o Cadorna (la tratta P.ta Volta - Firenze è coperta dalla 57);
- linea 44: nuova tratta da Turro (come attuale 86) fino a Precotto e poi fino a Cimiano (come attuale 51);
- linea 51: limitata alla tratta Niguarda - Precotto (capolinea come il vecchio 162);
- linea 86: percorso attuale da Zara a Gorla e poi prolungata per Gobba attraverso il nuovo quartiere Adriano.
Staremo a vedere!
Ripeto: non sono fonti ufficiali e passibili di modifiche!

Per quanto riguarda 83 o 708 nulla?
Leggevo sulla stampa locale che il comune di Bresso stava discutendo con ATM (strano, ci credo poco :roll: ) su modifiche relative all'apertura di Comasina MM3.
Leggevo per un percorso completamente stravolto per la 708 (ma penso che questa sia legata a Bignami MM5 in futuro, mentre per Comasina pensavo all'83/ da Brusuglio di prolungarla a Comasina. Boh.
In pratica la 729 tornerebbe ad essere la vecchia 704...se dovessero accorpare 705 e 729...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Sat 05 February 2011; 15:21

bresso ha parlato con ATM per sostituire l'83 col bus di quartiere, per quanto ne so.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sat 05 February 2011; 15:22

Ottimo, siamo fottuti! :shock: :wall:
Last edited by Cristian1989 on Sat 05 February 2011; 15:23, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Sat 05 February 2011; 15:22

la notizia l'ho appresa qui sul forum, strano ti sia sfuggita :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby linea 91 » Sat 05 February 2011; 15:25

GLM wrote:bresso ha parlato con ATM per sostituire l'83 col bus di quartiere, per quanto ne so.


di notte ! c'era già scritto da qualce parte
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby GLM » Sat 05 February 2011; 15:28

ah sì, chiaro, solite modalità da linea Q: dalle 22 alle 2 :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17321
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sat 05 February 2011; 15:31

^^ E ci mancava che lo facessero 24h/24h...meglio non dirlo prima che possano prendere in considerazione questa alternativa!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Sat 05 February 2011; 15:46

trambvs wrote:
gabri mi tn wrote:il servizio ferroviario urbano è arrivato 20 anni dopo l'inaugurazione della metropolitana quindi non va preso in considerazione...


Che bella scusa, la stazione di Rogoredo da quando esiste? Forse da prima che esistessero gli autobus... 8--)


cosa centra, GLM ha parlato di un collegamento suburbano perso e ho risposto che il servizio suburbano è nato 15 anni dopo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche rete automobilistica ATM

Postby Dario Vincini » Sat 05 February 2011; 17:30

Cristian1989 wrote:[Per quanto riguarda 83 o 708 nulla?

di questo non so nulla... ma pare che ci siano versioni più recenti (lo ha scritto danny poco più su) di quella riportata da me.
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fabio cainelli » Sat 05 February 2011; 21:48

Dario Vincini wrote:Allora... secondo l'ultimo progetto di ristrutturazione della rete in occasione dell'apertura della M3 in Comasina (progetto ancora ufficioso e possibile di modifiche) le linee interessate sono le seguenti:
- linea 40: limitata alla sola tratta Bonola - Comasina esercitata forse solo da Novara;


gira voce in rimessa a novara di una fusione tra 80 e 40 quindi de angeli-comasina (notizia da prendere con le pinze, non è che ci creda molto!!)
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sat 05 February 2011; 22:59

^^
:shock: Oh signour! Però interessante dal punto di vista turistico.

Intanto butto lí la mia proposta:
82 (Bleu) Centrale - regolare Bovisasca poi Litta Modignani - Affori FN M3 - Giro dentro Comasina
40 (Verde) Regolare fino Litta Modignani poi Affori FN (sottopasso) Vincenzo da Seregno - regolare
46 (Lilla) Novate - regolare fino al rondò a sud della A4 poi Polveriera - Comasina MM3 - Sottopasso Affori - Vincenzo da Seregno giro dentro Bruzzano - Rotonda di Brusuglio - a dx fino a Bresso - a sin via Vittorio Veneto - A sin Via Luigi Cadorna - Brusuglio; NB Capolinea solo a Comasina MM3, però nei due sensi - frequenza 15'
70 (Grigio) Lancetti - Maciachini - Rossi - Comasina poi prosegue come 705; frequenza 15', 30' su Cormano ma 15' in punta
729 (Rosso) Da Cormano Filzi prosegue dritto poi SS35 poi dritto fino al piazzale della stazione Affori FN - frequenza 15', 30' mattina dei festivi;
Tram Limbiate (non indicato) - invariato, capolinea in Vincenzo da Seregno
83 (non indicato) Prolunga da Niguarda Parco Nord a Ospedale Maggiore lungo la 83/
83/ Soppressa
EDIT 52 soppressa - 41 soppressa

Image

Uploaded with ImageShack.us

EDIT: Purtroppo, con la viabilità attuale non c'è modo di fare un collegamento Dergano M3 Bovisasca, e risulta anche difficile deviare le linee dell'asse Pellegrino Rossi verso la Bovisa.
Non gravissimo l'abbandono di Via Bovisasca tratto Nord: si perde solo la fermata vicino al country club, raggiungibile a piedi dall'incrocio con Litta Modignani. La fermata a sud del rondò viene invece spostata lungo la Via Polveriera.
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby trambvs » Sun 06 February 2011; 1:17

Basterebbe decidersi a fare il tratto di SIN tra le vie Pedroni e Pellegrino Rossi, si arrivedebbe precisi ad Affori Centro M3; in alternativa si potrebbe invertire il senso unico nella tratta est di via Grazioli, o rivedere l'incrocio Baldinucci/Pellegrino Rossi, consentendo da quest'ultima di imboccare via Luxemburg > De Stael > Candiani. :wink:
trambvs
 
Posts: 16852
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sun 06 February 2011; 2:02

Voilà! E cosí si aprirebbero prospettive interessanti. Però mi sa che non si fa in tempo...
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Massy » Sun 06 February 2011; 11:30

Dario Vincini wrote:- linea 43: potrebbe essere effettuata con 18m e potrebbe essere limitata a P.ta Volta o Cairoli o Cadorna (la tratta P.ta Volta - Firenze è coperta dalla 57);
- linea 44: nuova tratta da Turro (come attuale 86) fino a Precotto e poi fino a Cimiano (come attuale 51);
- linea 51: limitata alla tratta Niguarda - Precotto (capolinea come il vecchio 162);
- linea 86: percorso attuale da Zara a Gorla e poi prolungata per Gobba attraverso il nuovo quartiere Adriano.

teo wrote:Mi pare però che venga esclusa la zona di Via Asiago passata attualmente dalla 44 :roll:

Se fossero confermate le modifiche prospettate da Dario (Danny poi ha scritto che c'è una versione più recente) via Asiago sarebbe percorsa dall'86 anzichè dalla 44 :wink:
Certo sarebbe bello avere un'unica linea sull'asse Asiago-Meucci come dicevo in un intervento precedente, magari modificando anche la 53, ma se questi saranno i percorsi credo non sarà così.
Sarebbe interessante conoscere il destino dei Citaro non più utilizzati da 52 e 70, svecchiamento del parco di 56/67? Impiego su altre linee? Ad esempio se fosse confermato anche il taglio della 43, sarebbe ipotizzabile il loro impiego sulla 57 sempre molto affollata e che rimarrebbe l'unica linea da Porta Volta a Firenze, anziché su una 43 che non ha mai caricato troppo ad ancor meno da quando è stata affincata dall'81 in Gioia/De Marchi. Al contrario da sempre mi chiedo perchè non prolungare questa linea dall'inutile capolinea prima di piazza Greco alla Stazione, l'effetto rete sarebbe notevole 8--)
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby avc » Sun 06 February 2011; 11:48

probabilmente la 43 diventa 18 metri e una parte (ipotesi mia) viene data ad altri depositi che non ce li hanno ancora tipo giambellino o novara che in quanto a cc 18 mt sn messi davvero male
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests