S-Bahn wrote:In linea di principio son d'accordo, anche se stai pensando al dolce dove fino ad oggi non si arriva ad avere tutto il primo piatto...
Peccato non ci sia l'emoticon x la STANDING OVATION...
Qualcuono chiede perchè non andare oltre Cascina Bruciata, la risposta è semplice: X EVITARE CASINI UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE !!! Inutile dirsi che l'infrastruttura potrebbere reggere quel servizio, quando vediamo cosa succede tutti i giorni, quindi meglio fermarsi lì: se non siamo capaci
, inutile provarci
!!!
L'attestamento perfetto era Gaggiano, anche perchè poteva rappresentare un punto di raccolto del traffico automobilistico proveniente da almeno 3 direttrici:
- la vigevanese ex-S.S. 494
- la strada dell'Ovest-Ticino (x intenderci quella che arriva da Motta Visconti/Besante)
- l'area Cusago/Cisliano/Albairate
Affianco alla stazione c'è molto spazio ed un parcheggio multipiano (progettato "a dovere" per non farlo sembrare un obrobrio in mezzo alla campagna) sarebbe sicuramente utile per fermare le auto prima di Milano e portare le persone più o meno OVUNQUE grazie alla S9 con cadenza 15m. Certo, non dimentichiamoci che ad oggi rimane il problema dell'accesso al Passante, realizzabile solo grazie ad una fermata Forlanini od Ortomercato, visto che qualcuno si è dimenticato di creare anche solo possibilità di ingresso nel Passante dei binari della cintura-sud. Rimane comunque il fatto che con la S9 si incrociano la M2 a Romolo e - a fatica
- la M3 a Porta Romana (ma anche qui si potrebbe fare di meglio e senza nemmeno spendere un sacco di soldi)