M2 dir. Brugherio-Monza

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

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M2 dir. Brugherio-Monza

Postby ing » Tue 15 September 2009; 14:25

Ma che ne direste di una diramazione Brugherio-Monza dal ramo M2 per Vimercate? E' follia pura? :mrgreen:
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 14:26

A cosa servirebbe?
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Ulk » Tue 15 September 2009; 14:28

Aiuto, Marco Mariani si è impossessato dell'account di ing! :shock: :lol:

A parte scherzi, ogni tanto questa idea ritorna nelle interviste del sindaco, vorrebbe una diramazione che si attesti allo stadio.
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby friedrichstrasse » Tue 15 September 2009; 14:31

Se servirebbe, non so. Sicuramente ricalcherebbe una vecchia tramvia interurbana.
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 14:36

Se dovessimo costruuire una linea metropolitana per ogni vecchia tramvia interurbana, avremmo più chilometri di metropolitana di Londra e Parigi messe insieme
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby brianzolo » Tue 15 September 2009; 14:38

beh forse una diramazione verso monza della m2 sarebbe più utile di tante proposte che si leggono , anche qui


ma perchè allo stadio e non fs? :mrgreen:
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby ing » Tue 15 September 2009; 14:40

Chi è Marco Mariani?

Servirebbe a portare una metro a Monza, dato che la 1 e la 5 pare che non ce le vogliano.
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 14:43

Prima portiamo M3 a Paderno lungo la statale dei Giovi.
Anzi, voglio una metroplitana leggera di superficie automatica in monorotaia interrata che vada da Paderno a Milano Garibaldi senza fermate intermedie.

Scherzi a parte, le controindicazioni che sconsigliano di portare M1 e M5 a Monza non si applicherebbero a M2?
Introducendo fermate delle S a Elvezia, San Rocco e Libertà, ci sarebbero punti di Monza distanti più di mille metri da una fermata delle S?
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby ing » Tue 15 September 2009; 14:46

Forse no, ma sballerebbe la struttura oraristica dell'intero asse del Gottardo su tutti i livelli di servizio...
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 14:50

Con una separazione per tipologia e non per direttrice della tratta Monza-Greco, in modo non dissimile alla Saronno-Bovisa (eventualmente con scavalchi), il problema non si limiterebbe alla tratta Seregno-Monza? E se sulla Seveso-Bovisa convivono servizi veloci e lenti, con nove fermate di differenza tra loro, non possono convivere sulla Seregno.Monza, dove le fermate di differenza sarebbero solo tre?
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby ing » Tue 15 September 2009; 14:55

3 fermate in più tra Seregno e Monza ti sembrano poche? Hai detto niente! Si parla quasi di raddoppiare il tempo di percorrenza di un treno S su quella tratta...
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 14:57

Ho detto tre fermate in tutto (Desio, Lissone e Monza Elvezia), non tre in più.
Comunque tra Seveso e Bovisa, su due binari, circolano per direzione in ora di punta quattro treni che fermano in nove stazioni e due che non fanno fermate intermedie.
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby brianzolo » Tue 15 September 2009; 14:59

so di essere antipatico :mrgreen:
come si potrebbe paragonare un servizio M ogni 5-10 minuti verso gobba-lambrate-centrale-garibaldi e cadorna (anche se più lento) con un servizio S che va in parte per lambrate romana cintura e in parte per garibaldi capolinea con necessità di ulteriori cambi?

ci sarebbero punti di Monza distanti più di mille metri da una fermata delle S?
il problema è dove vanno poi le S???
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby Trullo » Tue 15 September 2009; 15:03

So di essere a mia volta antipatico ma quanto ci metterebbe un monzese ad arrivare a Lambrate con M2 con una quindicina di fermate intermedie, rispetto al tempo che potrebbe metterci in S9?
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Re: M2 dir. Brugherio-Monza

Postby ing » Tue 15 September 2009; 15:04

Sto dicendo che se tu modifichi il tempo di percorrenza tra Seregno e Monza (con una fermata in più si parla di circa 3-4 minuti) allora o parti prima da Monza (e quindi da Milano) o arrivi dopo a Seregno (e quindi a Chiasso). In entrambi i casi va modificata la traccia LP, il che o esporta qualche modifica anche in Svizzera e quindi sulle S del Ticino e addirittura di Zugo e Zurigo, o in alternativa su Milano Centrale e Porta Garibaldi.

Anche aggiungere stazioni sul ramo Lecco, non mi sembra operazione tanto neutra, perché porterebbe modifiche o nel nodo di Monza o in quello di Lecco.

Io dico che prima di mettere mano alla cazzuola per queste fermate bisognerebbe prima vedere un progetto oraristico completo
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