serie1928 wrote:Personalmente mi sono fatto questa idea: le Piazze 4 Novembere e Luigi di Savoia trasformate nin du pozzi aperti, grandi quanto le stesse piazze. Guardando dall'alto si vedrebbero le M3 e M2 che attraversano i pozzi in diagonale su dei viadotti, ed in fondo 4/6 binari con rispettive banchine della stazione LP passante. Il tutto coperto da una tettoia traparente di ampie dimensioni che permette alla
luce naturale di raggiungere i binari più profondi. Binari profondi perfettamente ortogonali all'edificio storico, ovvvero in leggero arco di cerchio del quale l'edificio storico è perfettamente secante.
serie1928 wrote:Personalmente mi sono fatto questa idea: le Piazze 4 Novembere e Luigi di Savoia trasformate nin du pozzi aperti, grandi quanto le stesse piazze. Guardando dall'alto si vedrebbero le M3 e M2 che attraversano i pozzi in diagonale su dei viadotti, ed in fondo 4/6 binari con rispettive banchine della stazione LP passante. Il tutto coperto da una tettoia traparente di ampie dimensioni che permette alla
luce naturale di raggiungere i binari più profondi.
friedrichstrasse wrote:serie1928 wrote:Personalmente mi sono fatto questa idea: le Piazze 4 Novembere e Luigi di Savoia trasformate nin du pozzi aperti, grandi quanto le stesse piazze. Guardando dall'alto si vedrebbero le M3 e M2 che attraversano i pozzi in diagonale su dei viadotti, ed in fondo 4/6 binari con rispettive banchine della stazione LP passante. Il tutto coperto da una tettoia traparente di ampie dimensioni che permette alla
luce naturale di raggiungere i binari più profondi.
Progetto dell'arch. Liebeskind per Alexanderplatz, Berlino 1993?
msr.cooper wrote:Secondo me, serie1928, sbagli a immaginare l'orientamento della stazione.
...
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests