brianzolo wrote:il quadruplicamento del passantino con la nuova stazione abbadesse (lungo più o meno come la proposta di biforcazione m3 che propongo io) da solo non basterebbe
l'intervento andrebbe sempre abbinato a una diversa sistemazione dei collegamenti con bovisa e al famoso secondo manico bovisa-certosa
brianzolo wrote:sugli altri passanti , anche quelli proposti da me/noi, sinceramente posso solo dire che molte idee sono molto allettanti ma anche molto poco realistiche
in sostanza, non intravvedendo la possibilità, nemmeno a lungo termine, di pesanti interventi "ferroviari" la mia soluzione di ripiego punta sulla M , che in ogni caso garantirebbe un servizio ben diverso, 20 treni/ora verso centrale e duomo e non 8-12 verso garibaldi e bovisa
Trullo wrote:Non capisco. perchè fare un tunnel metropolitano di 4 km tra Greco e Centrale, che serve solo alla direttrice di Monza (e penalizza per esempio il ramo Comasina di M3 riducendone la frequenza) dovrebbe essere più realistico, per esempio, di un tunnel ferroviario di lunghezza equivalente tra Cadorna e Vittoria (con un'unica fermata intermedia a sudest del Duomo, sostanzialmente sotti piazza Fontana), che avrebbe benefici per TUTTE le direttrici (e forse renderebbe inutie sbinare M1 e costruire M6)?
friedrichstrasse wrote:Quindi avremmo nel giro di 1 km 3 linee M (M1, M3, M5), una ferrovia servita da 4 linee S e le MT lungo Fulvio Testi?
Tutto per non fare la fermata Abbadesse!
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests