Vero, più che altro fermando abbastanza indietro rispetto al fabbricato viaggiatori (la prima carrozza di solito si trova all'altezza del sottopasso più a nord) è molto difficile salire facendosi largo nel flusso che si dirige verso l'uscita. Basterebbe però avvisare con dei cartelli che il treno frema indietro così che i passeggeri si distribuiscano meglio sul marciapiede (la tabella con il punto di fermata non aiuta molto da sola ).S-Bahn wrote:La S9 al mattino scarica molto, e mi dicono che il treno deve aspettare che i passeggeri abbiano lasciato quasi tutti la banchina per potere ripartire.
Federico_2 wrote:_la banchina 1 è obbligatoria pero' tu la lasceresti inutilizzata
_non vedo il vantaggio di far fare ai merci un doppio taglio a raso (da Smistamento al 4 per poi tornare negli stessi binari per GP)
_i binari lato ovest per i treni mi sembrano insufficienti, permettono di fermare soltano 2 treni alla volta, mentre la mattina a Lambrate vengono utilizzati contemporaneamente anche 4 o 5 binari. Con un orario fatto meglio e con meno treni contemporaneamente bastano 3 binari con banchina, ma non di meno
_spostando (inutilmente) sui binari 9 e 10 tutti i treni da sud, li obblighi a fare enormi taglia a raso a nord per andare verso le destinazioni piu' comuni (PG e GP), non essendo previsti scavalchi lato nord
msr.cooper wrote:-Banchina 1 obbligatoria? E per quale a me sconosciuto motivo?
-Non l'ho detto perché mi sono concentrato su Centrale, ma anche a nord ci sarebbero due scavalchi (S9 su merci e Porta Garibaldi su Centrale)
-Anche nel più felice dei casi, a Lambrate fermerebbero non più di 18 treni per direzione all'ora. Non bastano 4 binari con banchina?
-Greco Pirelli destinazione comune? Semmai destinazione di comodo, ovvero "mandiamo a Greco tutto quello che non ci sta in Centrale". I Greco-Rovato e simili per me non hanno alcun senso. Eventualmente, i treni da Lambrate per Greco possono stare sulla linea S9, con accesso a raso da Treviglio nei pressi dello scalo Lambrate e (qui sono meno sicuro) da Rogoredo presso Taliedo.
- Tracciare una linea gialla nel sottopasso sud e separare i sensi di marcia, ma soprattutto...
- Mettere cartelli giganti che vietano di aspettare i treni nel suddetto sottopasso
msr.cooper wrote:- Tracciare una linea gialla nel sottopasso sud e separare i sensi di marcia
Federico_2 wrote:-prima di tutto perchè è l'unica che ha il marciapiede a 55
Federico_2 wrote:ma soprattutto è quella dove c'è l'ingresso della Polfer, dove c'è l'ingresso lato binari agli uffici RFI dove gestiscono linee in tutta la lombardia, dove ci sono gli spazi riservati al PdM, ecc...
Federico_2 wrote:-vieni la mattina nell'ora di punta, e trovi sul binario 12 un treno per Centrale che viene da Piacenza, Genova, Sestri, sull'11 i treni da Parma, Mantova e i pochi RegioExpress da Piacenza, sul'8 i Regionali/Diretti da Brescia, Verona o Cremona, sul 6 i Regionali/suburbani da Brescia o Bergamo e qualche regionale da Piacenza, da Stradella o da Pavia/Voghera, sul 4 i restanti treni da Piacenza/Pavia/Voghera/Stradella + tutte le S9 e S9/.
Federico_2 wrote:-quale sottopasso?
msr.cooper wrote:E per accedere a questi uffici serve per forza una banchina lunga 250 metri? E poi, non ho mica detto che il marciapiede in questione debba scomparire, ma semplicemente che non sia accessibile ai viaggiatori.
msr.cooper wrote:Federico_2 wrote:-vieni la mattina nell'ora di punta, e trovi sul binario 12 un treno per Centrale che viene da Piacenza, Genova, Sestri, sull'11 i treni da Parma, Mantova e i pochi RegioExpress da Piacenza, sul'8 i Regionali/Diretti da Brescia, Verona o Cremona, sul 6 i Regionali/suburbani da Brescia o Bergamo e qualche regionale da Piacenza, da Stradella o da Pavia/Voghera, sul 4 i restanti treni da Piacenza/Pavia/Voghera/Stradella + tutte le S9 e S9/.
Tutti contemporaneamente in stazione?
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