Potenziamento Milano-Seveso

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby S-Bahn » Tue 06 May 2008; 1:13

Da sempre, potendo, il materiale più performante lo si utilizza sugli omnibus e non sui diretti, proprio per questo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby brianzolo » Tue 06 May 2008; 8:40

che brutto termine "performante"....derivazione ed italianizzazione di performance (non ce l'ho con te marco :wink: )
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby S-Bahn » Tue 06 May 2008; 9:10

Da sempre, potendo, il materiale con più accelerazione lo si utilizza sugli omnibus e non sui diretti, proprio per questo.

Va bene così? :wink: In effetti "performante" è veramente un brutto termine.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby EuroCity » Tue 06 May 2008; 15:58

Ma da dove l'abbiamo preso, poi? Boh!

Personalmente, mi sono ritrovato ad usarlo senza neanche chiedermi il perché: sarà apparso su qualche rivista o simile, chissà...

Piuttosto, per esempio, che un'accelerazione "performante", ce ne vorebbe proprio una "da Dio" (o da Zeus, o da Giove, ecc.): forse rende meglio l'idea... :D :P
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby brianzolo » Tue 06 May 2008; 16:22

dal linguaggio della formula1 credo, briatore & co 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby EB 740-02 » Tue 06 May 2008; 17:00

Direi che stiamo andando un po' OT, anche perché la cosa più "performante" che circola ora sulla Milano-Seveso è il Tigrotto!
(circola... arranca!) :mrgreen:
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre. Io le risposi che i giacobini avevano ragione e che, terrore o no, la Rivoluzione francese era stata una cosa giusta. La maestra non ritenne di fare altre domande.
User avatar
EB 740-02
 
Posts: 1280
Joined: Tue 03 April 2007; 18:49
Location: Cogliate (geograficamente in Insubria, amministrativamente in provincia di un sobborgo di Milano)

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby msr.cooper » Tue 06 May 2008; 21:03

Oggi TSR in doppia sulla S2... giunto a Mariano con 18 minuti di ritardo :twisted:
Sull'S4 e sul diretto seguenti avranno sbraitato non poco... 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby Federico_2 » Tue 06 May 2008; 21:05

scusa ma che cosa succede che la S2 fa sempre ritardo?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby msr.cooper » Tue 06 May 2008; 21:12

Secondo me è il TSR :|

A parte gli scherzi, chiedo ai più esperti (Fra): ma è stato modificato qualche cosa sulla linea? In questi ultimi giorni la circolazione sulla Asso mi è sembrata parecchio ingessata, con soste prolungate a segnali dove non mi ero mai fermato prima...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby brianzolo » Wed 07 May 2008; 12:27

Meda, un sottopasso per alleggerire il traffico
Scritto da juble
Tuesday 06 May 2008
da Il Giorno
articolo di Son.Ron.

L’ASSESSORE ai lavori pubblici Luca Santambrogio ha confermato fra le priorità la realizzazione di un sottopasso. La stazione Nord è proprio nel centro di Meda ed è necessario creare un passaggio per superare la barriera che in certe ore paralizza il traffico. «L’idea - spiega Santambrogio - è quella di creare una serie di infrastrutture per superare i binari. Il punto iniziale è la zona di via Cadorna-via Seveso. In queste settimane stiamo stendendo il Piano urbano del traffico in attesa di avere l’ok per il sottopasso. Questo cambierebbe molte cose». Infatti, i tempi si prevedono lunghi perché tutti i progetti viabilistici sono subordinati alla Pedemontana. « Noi abbiamo richiesto come opere collaterali, proprio la costruzione del sottopasso del centro - conclude l’assessore Luca Santambrogio -. Questo significa che a questo punto non sarebbero spesi soldi presi dalle casse comunali, per il sottopasso, ma sarebbe finanziato interamente da Pedemontana spa». L’assessore ai lavori pubblici tiene a precisare che oltre a quello in via Cadorna non sono previsti, al momento, altri sottopassi. In via Trento, al confine con il Comune di Cabiate (dove vi è un passaggio a livello introdotto dalla nuova amministrazione), sono solo stati eseguiti dei controlli al catasto a causa del procedimento dell'apertura del passaggio a livello fatto dall'Amministrazione-Asnaghi.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby Trullo » Wed 07 May 2008; 12:29

Mi sembra un'ottima idea. Quanto meno, renderebbe più difficile un futuro interramento :lol:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby Trullo » Thu 08 May 2008; 12:22

Ieri sera S2 delle 19.36 da Porta Venezia soppressa per guasto. Quella delle 20.06, invece, regolare (ed effettuata con TAF in livrea nuova)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby S-Bahn » Thu 08 May 2008; 17:14

msr.cooper wrote:Secondo me è il TSR :| A parte gli scherzi,...
Ieri ho scambiato due parole con Legnani. Per il momento sono contenti dell'affidabilità dei TSR
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby Trullo » Tue 16 September 2008; 11:31

Torno sull'argomento per proporre un instradamento alternativo NON passante per Lissone
Image
In pratica si tratterebbe di realizzare un raccordo tra Seveso e la linea Seregno-Saronno, e poi inviare i regionali lungo tale linea verso Bovisa (il raccordo tra la Seregno-Saronno e la Saronno-Bovisa è già previsto, come postato a suo tempo da Fra74
Image

I tempi di percorrenza tra Seveso e Bovisa (senza fermate intermedie) sarebbero, credo, gli stessi di adesso o di pochissimo superiori: da Seveso a Bovisa ci sono 16 minuti, mentre da Saronno a Bovisa ce ne sono 13 (ma possono essere ridotti a 11-12 se verranno accantonate le 740). La soluzione da me proposta richiederebbe, a occhio, 5-6 km in più rispetto alla Saronno-Bovisa.

Quindi i treni da oltre Seveso non subirebbero penalizzazioni (al più, 1 o 2 minuti di percorrenza in più). I costi sarebbero molto minori rispetto all'instradamento via Seregno-Lissone-Monza, e i benefici per chi sta tra Seveso e Milano sarebbero notevoli.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Potenziamento Milano-Seveso

Postby brianzolo » Tue 16 September 2008; 12:05

5-6km in più mi pare una valutazione molto ottimistica.......

ovviamente va tutto bene pur di evitare che cooper non mi passi sotto casa coi suoi rex :lol: :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests

cron