Altre idee sulla M6 (ramo Rho Fiera M1)

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Altre idee sulla M6 (ramo Rho Fiera M1)

Postby EuroCity » Fri 07 July 2006; 19:52

Mod: discussione iniziata altrove, le altre proposte fanta per favore <<<QUI>>>

Allora, si potrebbe discutere sui possibili tracciati della M6: innanzitutto, sbinare il ramo di Bisceglie o quello di Rho Fiera? poi, passare tangenzialmente al centro o radialmente? servire anche la zona di Porta Ticinese? riutilizzare, eventualmente, l'ottima stazione M2 di Garibaldi FS, già a 4 binari? proseguire, poi, verso Maciachini, Bresso e Cinisello (ex progetto M3)? ed il tutto, in che relazione - vedi anche eventuali modifiche - coi progetti finora esistenti della M4 ed M5? e così via...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Coccodrillo » Tue 11 July 2006; 15:54

Si potrebbe abbinare il ramo Rho Fiera alla M4, che andrebbe (a mio avviso) costruita pesante in ogni caso.

Si sa nulla di nuovo, di ufficiale, sullo "sbinamento"?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Board Lord » Tue 11 July 2006; 16:50

Coccodrillo wrote:Si potrebbe abbinare il ramo Rho Fiera alla M4, che andrebbe (a mio avviso) costruita pesante in ogni caso.

Si sa nulla di nuovo, di ufficiale, sullo "sbinamento"?


Allora prolungare la M5 verso lorenteggio e poi giu verso corsico buccinasco e assago, mentre da garibaldi verso settimo m. ripristinare il vecchio progetto M6. Sensato No?
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby avc » Tue 11 July 2006; 17:50

ma la lorenteggio/linate non è la m4? :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Coccodrillo » Tue 11 July 2006; 18:44

E il ramo Rho Fiera non è la M1?

Si, ma qui si stava fantasticando.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Board Lord » Thu 13 July 2006; 16:54

avc wrote:ma la lorenteggio/linate non è la m4? :?


Siete fissati a chiamarla Lorenteggio-Linate.........non è così, è la S.Cristoforo-Linate. 8)
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby GLM » Thu 13 July 2006; 20:11

s. cristoforo - forlanini aeroporto...mi sa!!!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby EuroCity » Fri 14 July 2006; 8:43

E' davvero scandaloso, comunque, che nessuno degli enti preposti si sia ancora degnato di fornire dei dettagli (vedi un nuovo sito web sul modello di Torino, per esempio) sulle future M4 e M5: solo a Milano vige un'omertà ed un'indifferenza comunicativa del genere, a quanto pare! :shock: :evil:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby Board Lord » Fri 14 July 2006; 15:33

cambio il messaggio.................... devono fare qualcosa sembra che ci prendono in giro. così mi sembra meno offensivo.
Last edited by Board Lord on Fri 14 July 2006; 15:53, edited 1 time in total.
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby EuroCity » Fri 14 July 2006; 15:49

Perché? Sono diversi anni, se non decenni, che si annunciano la M4 e la M5 come praticamente imminenti, mentre nulla si muove, in pratica (pigliando così anche "mediaticamente" per i fondelli la popolazione, se uno proprio vuol essere pignolo!): ricordati che quelli che "decidono" (sic!) su queste cose sono i nostri dipendenti (nevvero, enti vari?) - e non viceversa!

E' per questo che Milano (patria, purtroppo, anche della pseudo-mafia affaristico-qualunquistica), pur con tutte le sue enormi e quasi uniche possibilità, è ancora una città essenzialmente retrograda, anche nel panorama italiano (senza necesariamente scomodare l'Europa): più che altro, per questioni di mentalità (molto distorta, per dirla con un eufemismo)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby GLM » Tue 18 July 2006; 3:13

era stato aperto un topic da avc...direi topic azzeccato, se non per il titolo. insomma, piuttosto che mirare al prolungamento della futura M6 (che, mettiamoci bene in testa, è il ramo di rho della M1) per unire il polo fieristico ai punti di interscambio più importanti, come centrale, io direi che è meglio mirare al trasporto frroviario. insomma, nel post di MMMM nell'altro forum, riposrtato ma avc nel topic ora chiuso, si diceva che la M6 da pagano avrebbe dovuto incrociare s.agostino per dare la possibilità a chi proveniente da centrale di interscambiare una sola volta. innanzitutto, qualsiasi cosa succeda, chi arriva da centrale e vuole andare in feira in metrò, cambierà solo una volta comunque, dato che col progetto attuale (?) M6 incrocierà M2 in s.ambrogio. ma comunque ribadisco: perchè far fare il giro centro-nord > sud-ovest > nord-ovest a migliaia di visitatori, facendoli stare in piedi, affollandoci le M che dovrebbero servire per un servizio locale, piuttosto che per fre 20fermate??? insomma, sarebbe facile: incanalare gli utenti di centrale sul passante, tramite il fantomatico colegamento a tapis roulant centrale-repubblica, e abbiamo le due più importanti stazioni di milano collegati a pochi minuti dalla fiera tramite il treno, mezzo molto più capiente, e che da molto più confort a chi deve fare lunghi viaggi, anche se in questo caso relativamente parlando...
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby tramvai » Wed 19 July 2006; 14:42

ho messo un'ipotesi in FANTA msr....

Image
www.musicapreziosa.eu
www.francescalombardi.com

Il mondo non finisce dove vedono i tuoi occhi, ma dove la tua mente vuole arrivare.
User avatar
tramvai
 
Posts: 90
Joined: Thu 06 July 2006; 10:43

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 14:55

tramvai non e' male...bisognerebbe fare qualche analisi di spostamento cmq credo sia positiva e' una zona densamente abitata quella..difficilmente si sbaglia..
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby avc » Wed 19 July 2006; 14:58

ma non va bene pagano rho fiera? per de amicis sant agostino etc c'è la m4 san cristoforo linate

e 4... :evil:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 15:06

basterebbe fino a sant agostino ..in modo che se dalla staz devo andare in fiera non devo fare la traversata dell'atlantico cambiando 3 linee....CREDI CHE LA GENTE SIA DISPOSTA A FARLO????? no prendono il taxi o l'auto perche dicono sia piu comoda :evil: :evil: :evil: (come no!)
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Next

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests