by brianzolo » Sat 21 January 2012; 10:22
secondo voi sarebbe tecnicamente fattibile (e avrebbe qualche interesse) questa ipotesi?
i binari del passante da lancetti verso ovest ora si dividono
due vanno verso bovisa e due vanno verso villapizzone
propongo di abbandonare i primi due o di utilizzarli per eventuali treni attestati a bovisa e di deviare i due che ora vanno verso villapizzone su bovisa
all'altezza del sovrappasso da cadorna curva sotterranea verso bovisa e sovrapposizione dei binari in modo da arrivare sotto bovisa (parte a ovest della stazione attualmente incolta via privata paolo mariani/siccoli) con i due binari uno sopra l'altro
dopo la stazione la linea si sbina (in tre: asso, saronno, certosa) e ritornando in superficie i binari si riaffiancano e si collegano alle linee preesistenti senza interferenze a raso
da realizzare ex novo collegamento bovisa-cintura-certosa
tutte le linee del passante transiterebbero da bovisa
sarebbe la perfezione se si potesse collegare a questa stazione sotterranea anche il ramo da cadorna, ma mi pare tecnicamente assolutamente impossibile a meno di interrare una coppia di binari provenienti da cadorna fin da prima della circonvallazione e collegarli ai binari sovrapposti poco prima della stazione
ridateci
Freedrichstrasse!