Modifiche per evitare che il tram passi a San Lorenzo

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Mon 22 October 2007; 15:22

^^^ anche le ruote di gomma sono già state provate in ferrovia. In Francia e Svizzera hanno circolato alcune carrozze con ruote di tale materiale...10 assi divisi su due carrelli...dopo 2 o 3 prototipi hanno abbandonato l'idea...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby linea 91 » Mon 22 October 2007; 16:30

sopraelevata :lol: :lol: :lol: ?????
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Stadtbahn » Mon 22 October 2007; 16:48

No, no, meglio un bell'interramento. E già che ci siamo, interriamo da piazza Abbiategrasso, così il tram ce l'abbiamo fuori dalle balle per tutto Montegani-Meda-San Gottardo-Ticinese, sai che figata farsi tutta sta strada con la macchina senza il tram che ti rompe i maroni???? E poter parcheggiare in seconda-terza fila per prendere il caffè e il giornale senza che ci sia sto rompimento di tram che non si può neanche spostare di un millimetro, che subito ti scampanella, mannaggia a lui?!?!? Potremmo interrarli tutti, i tram, così nello spazio lasciato libero si viaggia in auto che è una meraviglia, non credete? Ve la immaginate via Ripamonti senza il tram? Praticamente diventerebbe come via Padova, una porcheria dove i bus si incagliano ogni due per tre, ma chissenefrega, l'importante è poter girare comodi con la propria auto e poterla piazzare dove meglio aggrada, possibilmente non oltre 5 metri dalla destinazione.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby S-Bahn » Mon 22 October 2007; 18:13

Esagerando col sarcasmo in realtà hai prefettamente interpretato buona parte della mentalità in circolazione.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby jumbo » Mon 22 October 2007; 21:12

di fianco alle colonne i tram passano da decenni

il sospetto che facciano più danni gli zarri di rozzano che le imbrattano e colpiscono con le bottiglie di birra vuote ogni sera dei we non viene a nessuno?!?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby qpwe61 » Mon 12 November 2007; 18:33

S-Bahn wrote:Sì.
Smetterla di dire di togliere i binari.

Non reagite male:

Sono d'accordo, smettiamo di togliere i tram, anzi potenziamoli, ma non sarebbe possibile deviare il jumbo (mi preoccupa l'eventualità di un deragliamento con scontro con una colonna... o con la porta, visto che viaggiano ben decisi...) lungo cesare correnti e farlo poi andare lungo la darsena fino a XXIV maggio, mettendo dei tram storici 29, magari in livrea vecchia, a fare servizio, frequente e in coincidenza , avanti indree dal carrobbio a XXIV maggio, o magari mega bello una
linea "in livrea storica" con le 29 (carrelli o carelli ?) Cadorna Duomo, carrobbio Colonne XXIV maggio Porta genova? (sempre in coincidenza...)
Pensa che bello!
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby avc » Mon 12 November 2007; 19:06

qpwe61 wrote:
S-Bahn wrote:Sì.
Smetterla di dire di togliere i binari.

Non reagite male:

Sono d'accordo, smettiamo di togliere i tram, anzi potenziamoli, ma non sarebbe possibile deviare il jumbo (mi preoccupa l'eventualità di un deragliamento con scontro con una colonna... o con la porta, visto che viaggiano ben decisi...) lungo cesare correnti e farlo poi andare lungo la darsena fino a XXIV maggio, mettendo dei tram storici 29, magari in livrea vecchia, a fare servizio, frequente e in coincidenza , avanti indree dal carrobbio a XXIV maggio, o magari mega bello una
linea "in livrea storica" con le 29 (carrelli o carelli ?) Cadorna Duomo, carrobbio Colonne XXIV maggio Porta genova? (sempre in coincidenza...)
Pensa che bello!


nn ho capito cosa vuoi dire spiegati meglio
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby skeggia65 » Tue 13 November 2007; 1:45

Non mi pare che su quel breve tratto i tram viaggino così spediti!
Una navetta Carrobbio - 24 Maggio con le '28? E che senso avrebbe? E dove lo faresti, l'anello al Carrobbio?
Una linea "storica" da Cadorna a P.ta Genova? E che razza di linea storica sarebbe?
Ma poi, che c'è di male nell'ostinarsi a volere far passare una regolare linea tranviaria per le Colonne?
Ti danno fastidio all'happy hour?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Tue 13 November 2007; 11:45

Siete fortunati che non faccio io il moderatore.
Questa discussione l'avrei chiusa...
Scherzo, ma mica tanto :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby qpwe61 » Tue 13 November 2007; 13:06

S-Bahn wrote:Siete fortunati che non faccio io il moderatore.
Questa discussione l'avrei chiusa...
Scherzo, ma mica tanto :wink:


Ignoro le polemiche...non vado all'happy hour, ma vado li a leggere o chiaccherare alle 4 del pomeriggio, e la vista e il rumore dei jumbo mi infastidiscono (scherzo)...

ho preparato una mappetta per spiegare meglio, in formato jpg ma non so come allegarla...come si fa?
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby msr.cooper » Tue 13 November 2007; 13:38

La carichi su Imageshack, o ImageVenue, o Tinypic, e poi incolli il link qui.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby qpwe61 » Tue 13 November 2007; 14:45

qpwe61 wrote:
S-Bahn wrote:Siete fortunati che non faccio io il moderatore.
Questa discussione l'avrei chiusa...
Scherzo, ma mica tanto :wink:


Ignoro le polemiche...non vado all'happy hour, ma vado li a leggere o chiaccherare alle 4 del pomeriggio, e la vista e il rumore dei jumbo mi infastidiscono (scherzo)...

ho preparato una mappetta per spiegare meglio, in formato jpg ma non so come allegarla...come si fa?

Grazie coccodrillo ecco il link
alla mappetta:
http://xs.to/xs.php?h=xs221&d=07462&f=mappa_milano.jpg
User avatar
qpwe61
 
Posts: 514
Joined: Fri 21 July 2006; 8:56

Postby avc » Tue 13 November 2007; 17:51

nn è molto chiara...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby teo » Tue 13 November 2007; 21:00

Ci sarebbe comunque una notevole rottura di carico mandando la linea a p.ta genova dalle colonne. Sarebbe meglio mandarla a p.za abbiategrasso secondo me.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby jumbo » Tue 13 November 2007; 22:40

nella zona della porta e delle colonne i tram hanno sempre viaggiato a passo d'uomo. non credo proprio diano vibrazioni tanto pericolose ad un manufatto che ha passato i bombardamenti della 2a guerra mondiale praticamente indenne.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests