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Anello del duomo

PostPosted: Mon 17 July 2006; 14:11
by avc
Ho letto la proposta di alcuni (troppi rischiosa secondo me) di far passare i binari di nuovo a fianco del duomo nel lato dx fino a piazza fontana.certo sarebbe utile ma troppo rischioso per il monumento.Meno rischioso e forse più utile sarebbe allungare l'anello del 15-24 da via dogana al lato dx del duomo per poi farlo inserire nell'incrocio con via torino.I binari 4, 2 per direzione, in modo da effettuare vari capilinea e permettere di dividere in 2 le linee tramviarie.

così 2: (corsico si spera)-negrelli-duomo dogana lato dx e poi seconda tratta via cantu-lunigiana
3- abbiategrasso-duomo dogana lato dx orefici o cordusio maciachini
12 roserio-duomo dogana lato dx -duomo orefici molise
27 ungheria duomo dogana
24 attuale capolinea
16 uguale
19 attuale o cordusio
basta direi!

Re: Anello del duomo

PostPosted: Mon 17 July 2006; 14:33
by S-Bahn
avc wrote:Ho letto la proposta di alcuni (troppi rischiosa secondo me) di far passare i binari di nuovo a fianco del duomo nel lato dx fino a piazza fontana.certo sarebbe utile ma troppo rischioso per il monumento.

Si può discutere, ma non mi sembra rischioso per il monumento. Un tram che passa a 20 Kmm/h ben lontato dalle fondamenta del Duomo e su un buon armamento non è equiparabile ad un terremoto!

PostPosted: Mon 17 July 2006; 14:44
by avc
no no certo
io proporrei anche 10 km all'ora...certo lì è un bel rettilineo ma andrebbe usato come capolinea non come passaggio x fontana!

PostPosted: Mon 17 July 2006; 14:55
by karenwalker832000
non mi sembra il caso di rimettere il tram in piazza duomo e dintorni...l'idea non e' male ma sarebbero sempre fermi per la gente che attraversa continuamente i binari anche se c'e' sede riservata. Vorrei vedere il sabato pomeriggio quando non si riesce nemmeno a camminare per la gente come potrebbe passare un tram? mi lascia un po' perplesso...

PostPosted: Mon 17 July 2006; 14:58
by avc
si mette in sede protetta magari con dei bei alberi intorno e verde no! oppure da via torino lateralmente di fronte all'ex mc donald's e capolinea nella via laterale al duomo vicino a via mercanti

PostPosted: Mon 17 July 2006; 15:10
by GLM
la gente di sabato sta tutta a destra del duomo, a sinistra la via è sempre vuota, che sia sabato, che ci sia un concerto, o che ci sia la notte bianca. per non far attraversare la gente a c***o di cane, si può pensare a delle transenne, ma che siano estetiche!

PostPosted: Mon 17 July 2006; 15:10
by karenwalker832000
intendi dove c'e' la pista di pattinaggio, l'ex fontana che ricordava la figura del duomo e dove ci sono tutti i taxi? Li sotto, non appena qualche metro, ci sono i tornelli M3, ma si presenterebbe lo stesso problema della gente che attraversa per andare in via torino ecc...gia' e' un casino con le macchine, figuriamoci con biscioni lunghi 34 metri in mezzo alla strada...non so...ripeto...mi lascerebbe un po' perplesso...immagina quando ci sono due o tre tram di fila che devono andare nella stessa direzione (come gia' succede)...interromperebbero il traffico privato del centro che si butta in via torino e verso cordusio e il traffico del trasporto pubblico...inoltre impegnerebbero l'incrocio creando troppo traffico ed una coda che arriverebbe fino in missori...non lo so...non lo vedo fattibile...

PostPosted: Mon 17 July 2006; 17:18
by avc
il problema si dovrebbe risolvere con il passante tramviario previsto realizzato nel 2012

per info guardate la home di milanotrasporti

PostPosted: Mon 17 July 2006; 19:30
by Coccodrillo
avc wrote:per info guardate la home di milanotrasporti


MilanoTrasporti? O c'è un omonimo (in effetti c'era MilanoTrasporti.it...ma è morto da tempo), o parli di MSR Milano!

PostPosted: Mon 17 July 2006; 19:36
by avc
sì intendo msr milano!

PostPosted: Mon 28 August 2006; 14:11
by avc
secondo me conviene fare questa cosa in modo da sdoppiare...

PostPosted: Mon 28 August 2006; 18:58
by msr.cooper
Per me il passante tranviario non si realizzerà mai. Alla fine è solo una proposta, e spero proprio che si spendano questi soldi per migliorare la rete, piuttosto che costruire infrastrutture al limite dell'inutilità.