Wrisberg wrote:La circolare andrebbe costruita, una volta che si sarà costituito un buon sistema di metrò "radiali", all'interno dei confini del Comune. Diciamo in corrispondenza del percorso della 90/91. Quello sì che sarebbe un enorme passo avanti, per la città.
EuroCity wrote:Infatti, una serie di metrotramvie tangenziali in sede protetta, come quelle parigine, probabilmente sarebbe l'ideale: l'autobus è troppo poco, ma il metrò è troppo (almeno, nelle condizioni attuali) - e quindi il tram veloce sembra essere la scelta migliore (ed in futuro, se necessario, potrebbe sempre essere potenzato ulteriormente).
GLM wrote:beh, il collegamento tra comuni di hinterland non è proprio inutile, ma ibadisco: il metrò è troppo. l'autobus invece è visto come inaffidabile e prende traffico, farebbe la fine della 321, che per attraversare un paio di comuni, ci impiega un'eternità, e pensare di far fare a un autobus il giro di tutta la prima corona, sarebbe una pazzia, un flop. trovo tuttavia proponibile realizzare un sistema di metrotranvie tangenziali, per dare l'idea tipo parigi, con le sue T1 e T2, oltre alle T3 in costruzione, e T4 sicuramente progettata...
Users browsing this forum: No registered users and 22 guests