Slussen wrote:Non credo proprio che la sosta tabellare sia di due minuti.
Due no ma 4-5 sì...con i ritardi capita spesso di saltare proprio la sosta al capolinea.
Slussen wrote:Non credo proprio che la sosta tabellare sia di due minuti.
Se per questo, tra le 12 e le 14 (nei feriali) quando c'è la frequenza a 12 minuti ci dovrebbero essere 3 bus per stare nell'orario cartaceo, ma il servizio viene svolto tranquillamente da 2 bus
Ma non sarebbe meglio lasciare la relazione Cologno Nord M2 - Agrate Colleoni solo alla Z307?teo wrote:z302 Cologno Nord M2-Agrate Colleoni (1/5-king-25/4-S. Clotilde-Don Bosco-Virgilio-Lombardia-Europa-S. Francesco , Pitagora)-Agrate Colleoni (Archimede, Matteotti, Colleoni) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
Mi piace, io avevo pensato invece di far proseguire su 1° maggio fino a Trezzano Rosa, poi SP179, via Roma, regolare, pero' il tuo e' meglio. Se fosse possibile costruire una seconda immissione sulla SP179 a nordest di via Caravaggio, devierei la Z310 su Michelangelo e poi percorso regolare su Via Roma.teo wrote:z313 modifica percorso tra Roncello e Basiano (da Roncello Del Guadagno-Sant'Ambrogio-Da Vinci-1°Maggio-Firenze(senso opposto Perugia)-Ancona-Cagliari-via ignota che costeggia la zi-SP207 regolare)
Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
Finalmente un po' di pulizia sulle corse per Porto e le corse per Trezzo! Anche se io piu' che a Cologno la manderei a Monza.teo wrote:z324 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Burago-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate D’adda-Porto D’Adda (incluse corse Alcatel) [l-v 30 punta-60 morbida/s 60 tutto il giorno/festivo 120 tutto il giorno]
Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
Perche' non far passare la Z321 (o la Z322) da Mezzago tutto il giorno?teo wrote:z354 Mezzago-Monza [scolastica] (ex z321 Mezzago)
Non ne comprendo molto l'utilita', ma il tono non e' critico. Puoi spiegarmela?teo wrote:z355 Villasanta/Arcore Santuario/Arcore Golgi-Vimercate omnicomprensivo [scolastica] (ex z320 scolastiche)
Astro wrote:Ma non sarebbe meglio lasciare la relazione Cologno Nord M2 - Agrate Colleoni solo alla Z307?teo wrote:z302 Cologno Nord M2-Agrate Colleoni (1/5-king-25/4-S. Clotilde-Don Bosco-Virgilio-Lombardia-Europa-S. Francesco , Pitagora)-Agrate Colleoni (Archimede, Matteotti, Colleoni) [l-v 15 punta mattina-30 morbida/s 30 tutto il giorno]
Astro wrote:Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
Astro wrote:Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
Astro wrote:Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
Astro wrote:Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
Astro wrote:Finalmente un po' di pulizia sulle corse per Porto e le corse per Trezzo! Anche se io piu' che a Cologno la manderei a Monza.teo wrote:z324 Cologno Nord M2-Vimercate H-Vimercate Autostazione-Burago-Ornago-Roncello-Busnago-Cornate D’adda-Porto D’Adda (incluse corse Alcatel) [l-v 30 punta-60 morbida/s 60 tutto il giorno/festivo 120 tutto il giorno]
Astro wrote:Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Astro wrote:teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.
Astro wrote:Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
Astro wrote:Perche' non far passare la Z321 (o la Z322) da Mezzago tutto il giorno?teo wrote:z354 Mezzago-Monza [scolastica] (ex z321 Mezzago)
Astro wrote:Non ne comprendo molto l'utilita', ma il tono non e' critico. Puoi spiegarmela?teo wrote:z355 Villasanta/Arcore Santuario/Arcore Golgi-Vimercate omnicomprensivo [scolastica] (ex z320 scolastiche)
Astro wrote:Io aggiungerei o prolungherei linee per collegare Pessano e Carugate, magari facendo (nel caso di nuova linea) Gessate centro (eventualmente originandola piu' ad est) - Pessano - Cascina Valera - Carugate - Brugherio - Cologno Nord M2 (- Sesto),
Astro wrote:oppure prolungando la Z306 a Caponago (ovviamente con fermata Agrate A4 sud!).
Astro wrote:E una linea Paderno - Verderio - Aicurzio - Bellusco - Ornago - Cavenago - Cambiago - Basiano (- Prolungabile un po' dove volete)? No, forse e' troppo lunga... pero' il tratto Paderno - Bellusco potrebbe essere usato come coincidenza per Vimercate/Cologno/Monza, eliminando la necessita' della Z354 e della deviazione in Mezzago della Z321, mentre il tratto Cambiago - Basiano servirebbe la zona industriale di Cambiago e parte di quella di Basiano, oltre a migliorare il servizio in quella di Bellusco e Ornago.
E se la Z305 passasse dentro Cernusco per poi andare a Villa Fiorita?teo wrote:Astro wrote:Anche qua, la tratta Cernusco - Cologno mi sembra sia egregiamente servita dalla Z305.teo wrote:z306 Agrate-Carugate-Cernusco(Cavour-Assunta-Milano-Fontanile)-Cologno Nord M2 [l-s 60 minuti]
E' diverso perchè la z306 entrerebbe all'interno di Cernusco mentre la z305 fa solo capolinea a Villa Fiorita
Le circolari hanno il loro perche': in particolare, fanno da rinforzo su Agrate - Vimercate (e la mattina se ne sente il bisogno... alcuni autisti della Z315 mi hanno raccontato che c'erano dei tizi della Provincia che facevano gli spingitori tipo quelli della metropolitana di Tokyo, attorno a marzo, riempendo i bus oltre il numero di posti omologati...)teo wrote:L'intenzione era aumentare la frequenza e mandare tutto a ColognoAstro wrote:Io differenzierei le circolari Bettini con un barrato, giusto per farne intendere la natura.teo wrote:z307 uguale (incluse corse per Omate z315) [l-v 30 punta-60 morbida/s 30 punta mattina-60 resto giornata]
L'unico problema e' che ti faresti un senso unico al contrario (Testi, direzione da ovest a est: meglio mantenere Monte Grappa) dovresti attraversare un'isola pedonale (il tratto tra Trento e Trieste e via Provinciale, che e' diversa dalla SP13, al contrario di quanto riportato da Google). E non ci passerebbero comunque due autobus affiancati. L'ideale, per servire al meglio tutti, sarebbe rendere carrabile la pista ciclabile che va da meta' di via Roma alla traversa di corso Europa di cui non mi ricordo il nome. Cosi' si potrebbe fare Porta - Manzoni - Roma - exciclabile - Europa - Martiri Democrazia - Trento e Trieste - Pasubio in direzione sud, mentre (rendendo ZTL a senso unico in direzione da est a ovest l'isola pedonale) in direzione nord si potrebbe fare Provinciale - Martiri Democrazia - Trento e Trieste - Martiri Democrazia - Europa - exciclabile - Roma - Manzoni. Sicuramente tortuoso, ma serve al meglio tutti quanti. Se e' per questo, io valuterei se sia possibile far tornare Z314 e Z315 a passare per il centro di Caponago, sperando che levino quell'idiozia di senso unico sul tratto iniziale di via Vittorio Emanuele. Si potrebbe anche valutare una deviazione su Gerole - Della Tecnica - Della Chimica - Marconi - A4 sud tra Caponago e Agrate, ma se da un lato servirebbe splendidamente la zona industriale, dall'altro rallenterebbe enormemente le linee.teo wrote:Ci sta. Coglierei anche l'occasione per uniformare i percorsi all'interno di Pessano: farei Piave-Castello-Testi-Tobagi-Porta-Europa-Martiri Democrazia-SP13 e viceversaAstro wrote:Io cambierei il giro di via Tobagi a Pessano in direzione nord: al posto che fare Tobagi - Monte Grappa - Ruggero da Pessano e sbucare a meta' di viale Piave, fare Tobagi - Testi - Castello e poi percorso regolare. Almeno si manterebbe la fermata di piazza Castello.teo wrote:z315 uguale (corse per Omate inglobate nella z307)
La nuova circonvallazione di Vimercate, che collega la rotonda a sud di via Ravasi con la Tangenziale Est. Il nome e' quello ufficiale, riportato anche sui cartelli dei lavori della Provincia.teo wrote:Cos'è la Bananina?Astro wrote:Dovresti togliere via Adda, e' un errore di Google Maps: via Adda e' solo la diramazione delle scuole, quella che parte a sud della rotonda e' via Ravasi. Mi piace l'azzardo, ma fargli fare il giro attorno alle scuole e' una pessima idea. Anche con la Bananina, c'e' troppo traffico.teo wrote:z320 Arcore FS-Velasca-sc Usmate-Vimercate, Via Motta, Via Passirano, Via Duca Degli Abruzzi-Cadorna-Adda-Ravasi-Trezzo-Galbussera-Autostazione [l-s 30 punta-60 resto giornata]
E a Sulbiate / Mezzago cosa resta nei festivi? Comunque direi che nel caso sarebbe meglio barrarla, alla fine salterebbe solo qualche fermata.teo wrote:Ho cambiato il numero perché il percorso è diverso dalla z321 non prevedendo il transito da Sulbiate e MezzagoAstro wrote:Perche' una linea festiva staccata? Non basta incorporarla nella Z321?teo wrote:z330 Monza-Vimercate-Sulbiate-Mezzago-Trezzo festiva [60 tutto il giorno]
Perche' e' necessaria una distinzione?teo wrote:Il percorso a Brugherio è molto diverso. Su Carugate/Pessano è già più simile ma lo faccio più che altro per distinguere i due tracciatiAstro wrote:teo wrote:z350 Brugherio-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z351 Carugate-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
z352 Pessano-Itsos [scolastica] (ex z305 scolastiche)
Perche' questa separazione delle corse? E comunque si potrebbero aggregare tutte e tre le linee, o almeno Pessano e Carugate.
Attualmente mi pare che la Z323 faccia circa 60 corse al giorno/direzione (in morbida ogni 12'), e se portassi la Z307 ad una frequenza accettabile in morbida avresti comunque un'offerta pari a circa 100 corse/giorno/direzione tra Vimercate e Cologno, senza contare Z322. Su Monza ne hai circa 40 al giorno, forse e' il caso di aumentarle sovrapponendo Z321 solo Trezzo e Z324.teo wrote:La z322 andrebbe solo in punta a Cologno. E' pur vero che forse in morbida ci sarebbe un eccesso di offerta su ColognoAstro wrote:Va beh, sarebbe la "mia" Z324... Penso che per Cologno gia' Z323, Z322 ed eventualmente Z307 siano piu' che sufficienti.teo wrote:z353 Porto D’adda-Monza [scolastica] (ex z321 Porto D'adda)
E se da questa derivassi le scolastiche per l'ITSOS? Io non sono contro le occasionali deviazioni, sono contro i quadri orari troppo frammentari (D70) o quelli dove due linee ben distinte sono messe nello stesso orario (Z315, Z321, Z320 per esempio), causando solo confusione.teo wrote:Me gustaAstro wrote:Io aggiungerei o prolungherei linee per collegare Pessano e Carugate, magari facendo (nel caso di nuova linea) Gessate centro (eventualmente originandola piu' ad est) - Pessano - Cascina Valera - Carugate - Brugherio - Cologno Nord M2 (- Sesto)
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests