Trullo wrote:I RX puoi mandarli sulla storica? (non ci stanno 4 S e 4 R più i merci?) Così non avresti il problema di Legnano, fra l'altro.
Poi ci starebbero dei REX Milano-Gallarate-Laveno-Luino?
Mah, non credo che i Regionali ci stiano, sulla storica. Forse solamente una delle due linee, ma non avrebbe senso. Eviterei i RX fino a Luino. Meglio, secondo me, la coincidenza a Gallarate con un semplice Regionale.
Trullo wrote:msr.cooper wrote:A1 Milano-Rho Fiera-Rho-MXP T1-MXP T2
2 o addirittura 4 treni/h
Questi 4 treni possono includere il seguente (che ne è una logica prosecuzione)msr.cooper wrote:AV Milano-Rho Fiera-MXP T1-Svizzera
1 treno/h con destinazioni alternate Ginevra/Basilea
Non saprei. Io vedo i collegamenti aeroportuali come servizi a tariffa regionale, utilizzabili anche dai non diretti all'aeroporto. E poi il primo servizio fermerebbe anche a Rho Centro e al T2, cosa che non farebbe il servizio LP per la Svizzera.
Inoltre, mi immagino che i treni delle linee aeroportuali abbiamo materiale rotabile dedicato, a singolo piano, con molto più spazio per posizionare i bagagli.
Trullo wrote:Un servizio aeroportuale dovrebbe essere almeno ogni 30'. E forse anzichè verso Torino meglio farlo verso Alessandria (con coincidenza a Novara con i Torino-Milano)
Dipende quale sia il bacino di utenza più grande, e tenderei a dire che sia proprio quello di Torino (solo la città ha 1 milione di abitanti). Treni ogni 30 minuti? Non necessari, a mio parere, su distanze così elevate e su relazioni periferiche. Nulla vieta di aumentare la frequenza in un secondo tempo.
EDIT: i collegamenti diretti con Varese li terrei sulla linea LeNord.