friedrichstrasse wrote:Ma alla domanda che dà il titolo a questa discussione non si può semplicemente rispondere "NO"?
invece di fare il disfattista potresti vedere che servizi avrei intenzione di far passare in ogni passante
magari ti convinci
brianzolo wrote:io avevo proposto qualcosa di completamente diverso
Nuovo passantino
Dai binari 1-2 di greco prosegue per centrale nuova stazione sotterranea e garibaldi binari 13-14 poi si interra in farini e si collega con attuale ramo villapizzone del passante (che perde collegamento con lancetti)
fermata sotterranea ghisolfa collegamento con M da cadorna
S7 termina monza o sesto
R di bergamo diventa S18
S9-s11-s8-s18 proseguono per novara,magenta, parabiago,varese
eventuali rinforzi seregno-magenta carnate-parabiago
Attuale passante
Si collega solo ed unicamente ai binari 7-8 di bovisa, prosegue solo per affori-bruzzano-paderno giraffe (verificare capolinea intermedi per rinforzi)
Linee R
Nuovo collegamento tra paderno-paderno giraffe e area tra novate e quarto oggiaro con innesto a montone sulla attuale linea veloce da saronno
Le attuali S che transitano da paderno diventano R
Tutti proseguono sul binario 1-2 di bovisa verso garibaldi superficie binari 15-20 eventuale connessione con R da est (lambrate) o capolinea centrale (mpx)
Manico ombrello dai binari 1-2 di bovisa per certosa (scavalco a nord) ad uso R linee di rho
Valutare eventuali attestamenti ai deserti binari tronchi garibaldi e eventuale stazione ghisolfa superficie
Servizio M
Tra bovisa (bin 3-4-5-6) e cadorna solo servizio M saronno-(garbagnate)-cadorna con eventuale fermata sopraelevata ghisolfa collegamento nuovo passantino,
eventuali corse limitate bovisa bin 4-5
Possibili nuove fermate tra ghisolfa e cadorna (bullona ad esempio)
tutto è passibile di ripensamenti ovviamente
ALTERNATIVA
linee R da asso a mariano (o meda) istradate via seregno monza (vedere idea di cooper)
nessun raccordo paderno giraffe quarto oggiaro
capolinea delle S del passante a mariano (o meda)-camnago-paderno-affori
nella mappa vale l'alternativa