by Trullo » Wed 21 January 2009; 15:13
Tornando allo schema di apertura di questo topic, avendo a disposizione due passanti che si incontrano in due punti, può essere interessante pensare di specializzarne uno per il traffico regionale e un altro per il traffico suburbano
Quanto propongo è
- Nuovo tunnel a due binari Cadorna-Porta Vittoria, stazione sotterranea Cadorna a 4 binari, nuovi binari a Porta Vittoria. Unica stazione intermedia a Duomo, a 4 binari
- Secondo manico d'ombrello Bovisa-Certosa
- Tutte le S fanno il percorso Bovisa-Domodossola-Cadorna-Duomo-Porta Vittoria
- Tutti i regionali fanno l'attuale passante da Bovisa a Porta Vittoria
- L'interscambio con la LP avviene nelle stazioni porta
Esempio puramente indicativo di relazioni passanti
Via attuale passante, in blu (a due binari, capacità teorica ipotizzata 24 treni/h)
Regionali (frequenza di ogni relazione in punta: 30 minuti). Di norma saltano le fermate già coperte dai suburbani (vedi attuale modello di esercizio sulla Milano-Saronno)
Alessandria-Magenta-Monza-Como
Novara-Magenta-Monza-Asso
Rho Fiera-Monza-Seregno-Saronno-Malpensa
Arona-Gallarate-Monza-Molteno-Lecco
Luino-Gallarate-Monza-Carnate-Lecco
Varese-Gallarate-Monza-Bergamo-Orio aeroporto
Novara-Saronno-Treviglio-Brescia
Malpensa-Saronno-Treviglio-Cremona
Varese-Saronno-Lodi-Cremona
Laveno-Varese-Saronno-Lodi-Piacenza (senza fermate tra Varese e Saronno)
Varese-Como-Saronno-Pavia-Stradella (tra Varese e Como via Ticino, senza fermate tra Como e Saronno)
Como-Saronno-Pavia-Voghera
Via nuovo passante, in rosso (a 4 binari tra Bovisa e Cadorna, a 2 tra Cadorna e Vittoria, capacità teorica ipotizzata 32 treni/h)
Suburbani (frequenza di ogni relazione in punta: 15 minuti). Di norma saltano le fermate già coperte dai suburbani (vedi attuale modello di esercizio sulla Milano-Saronno)
Rho-Monza-Seregno
Magenta-Monza-Carnate
Gallarate-Segrate o Pioltello
Rho Fiera-Treviglio
Saronno-Lodi
Garbagnate-Pavia
Palazzolo-Abbiategrasso
Mariano-San Cristoforo
I treni a lunga percorrenza invariati (compreso Malpensa Express via passantino/manico d'ombrello) ma con fermata obbligatoria nelle stazioni porta (Rho Fiera, Monza o Sesto, Segrate o Pioltello, Rogoredo) per interscambio con servizio suburbano e regionale
- Attachments
-
- Duepassanti.JPG (120.05 KiB) Viewed 1856 times
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)