by EuroCity » Mon 23 June 2008; 15:27
La stazione Brianza potrebbe essere, per esempio, a Camnago-Lentate - già esistente - od a Meda Sud (nel senso di all'incrocio tra le linee FS ed FNM)...
Un grande vantaggio dell'eventuale nuova linea veloce lungo la superstrada è che entra a Milano dalla parte giusta - vedi Bovisa - per possibili prosecuzioni passanti verso sud-est, via Milano Porta Garibaldi Superficie(-Centrale Sotterranea)-Lambrate.
Più impegnativo, invece, raccordarla direttamente - solo ipoteticamente - a Milano Centrale (Superficie) da nord: ci vorrebbe una diramazione in tunnel sotto il Parco Nord, con allacciamento poi a Greco; oppure, meglio ancora e molto più facile e soprattutto utile, continuare ad utilizzare la via di Monza per i treni con origine/destinazione Milano Centrale.
Quindi, la nuova linea sarebbe utile soprattutto ai treni passanti FS ed FNM di ogni categoria, dagli EC agli R.
Last edited by
EuroCity on Mon 23 June 2008; 15:33, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein