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Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:33
by brianzolo
friedrichstrasse wrote:
brianzolo wrote:sinceramente l'unica fermata aggiuntiva a sud di monza che ritengo vagamente utile è monza san rocco.

Da Milano a Monza è tutta un'area urbana densa, volendo sarebbero utili altre 25 fermate.
Ma certo, se non si capisce l'utilità dei diversi livelli di servizio, è un po' difficile far passare l'idea... :?


le altre 24 :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:34
by friedrichstrasse
:lol: :shock: :oops: :stop: :evil: :wall: :divano: :?: :roll:

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:41
by brianzolo
dai riproviamo

m1 capolinea a monza san rocco nuova fermata fs
niente nuove fermate fs a sud e i due scavalchi a greco di cui sopra (o uno a monza e l'altro a greco)

non ci sta un superbo servizio S-rex-lp su ambo le linee senza troppe perdite di tempo? :lol:

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:42
by EuroCity
Comunque, "geometricamente" parlando - per così dire... - ci stanno al massimo tre fermate S aggiuntive (almeno con distanze reciproche sensate): una - del tutto ipotetica - tra Greco e Sesto, e due - più realistiche - tra Sesto e Monza.

Oltre ad Istria e Dergano sulla cintura nord, Greco Interscambio e Sondrio verso Garibaldi e Turro sulla cintura est...

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:45
by Trullo
Ragionevole. Più eventualmente altre fermate in Milano (Greco Pallanza, Sondrio Abbadesse, Turro Tofane, Palmanova...)

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:49
by brianzolo
il secondo livello di servizio da dove partirebbe?

ora da lissone a greco ci vogliono 15 minuti
con monza elvezia, san rocco e altre due fermate aumentiamo di 8-10 minuti la percorrenza?

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:49
by friedrichstrasse
Vi hanno abituato troppo bene! :evil:

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 22 January 2010; 18:59
by Trullo
Veramente, c'è margine per aggiungere fermate senza perdere in percorrenza
Da Lissone a Milano Garibaldi sono 17 km (da wikipedia) con sole tre fermate intermedie, percorsi in 23 minuti
Negli stessi 23 minuti si arriva da Cadorna a Palazzolo. Distanza comparabile, ma quattro fermate intermedie in più

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Sun 24 January 2010; 20:58
by EuroCity
Purtroppo, non sembra esserci alcun accenno alle fermate di Monza Sud e Sesto Nord nel PRG monzese discusso altrove...

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Fri 19 March 2010; 16:36
by brianzolo
dopo secoli di assenza lancio la mia sparata :wink:

linea a binario unico per entrata a milano tra greco-sondrio/abbadesse m3-garibaldi binari 17-20 per s7-s8-s9-s11
nuovo tunnel sempre a binario unico garibaldi-maciachini m3-greco per l'uscita da milano

tra mirabello e garibaldi il mpx express o altro viaggiano su unico binario fino ai binari 13-16 di garibaldi

ex s9 da san cristoforo termina a greco

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Tue 23 March 2010; 9:51
by EuroCity
Un po' come l'Heathrow Loop a Londra (dove la metropolitana torna indietro su se stessa, per così dire)?

Hmmm: davvero poco convincente pensare di ridurre il Passantino a due linee a binario unico; poco proponibile, poi, il laccio via Maciachini solo a singolo binario e ad uso esclusivo per le linee S, senza permettervi l'instradamento della LP passante* di Monza "dal verso giusto" per attraversare centralmente Milano (vedi Garibaldi-Centrale, ecc.).

Poi, perché far ritornare indietro su se stesse quelle linee S, invece di fare linee diametrali attraverso P.G. Superficie?

Comunque, a mio avviso il Passantino non deve essere limitato, ma va potenziato al massimo.

* Beh, si sa, qui abbiamo divergenze d'opinioni notevoli... :P :lol:

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Tue 23 March 2010; 10:36
by Trullo
Se tunnel garibaldi-maciachini m3-greco deve essere, sia a doppio binario! A quel punto possiamo pensare di mandare le S di Monza che oggi percorrono il passantino, tutte nel passante (potenziato come capacità). Lasciando il passantino al traffico misto regionali passanti-lp passante

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Tue 23 March 2010; 11:16
by brianzolo
e così sia :!: :wink: capolinea rogoredo?

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Tue 23 March 2010; 11:32
by Trullo
Ove possibili, andrebbero rese passanti
Se si riuscisse a infilare nel passante, da sud, le linee di Mortara, si potrebbe ipotizzare

Mortara - Monza - Villasanta (o Carnate)
Gaggiano - Monza - Seregno
Pavia - Mariano
Lodi - Saronno
Novara - Pioltello (o Segrate)
Treviglio - Gallarate
Ognuno dei rami con frequenza a regime di 15 minuti
Il passante avrebbe 24 treni/ora nella tratta centrale da Garibaldi a Vittoria. La Molteno potrebbe essere declassata a regionale, e attestata a Centrale o a Garibaldi superficie

In più, da Saronno e Mariano (o più ragionevolmente da Garbagnate e Varedo) altre S, sempre ai 15 minuti, su Cadorna

Re: La cambiamo 'sta rete - 4?

PostPosted: Tue 23 March 2010; 11:39
by brianzolo
rendendo passante la mortara su monza il percorso sarebbe piuttosto astruso però :lol:
per romolo sarebbe meglio scendere a garibaldi per la m2 piuttosto che farsi tutto il giro via porta romana

io preferirei una soluzione
a fs/nord lancetti-forlanini-pioltello (linate-treviglio)
b (monza) maciachini-zama-rogoredo (pv-lo)
i cambi tra a e b nord-sud e v/v sarebbero sullo stesso binario

c mortara - porta romana-zama-forlanini-lambrate-greco