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Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 12:58
by Fibolz
luca wrote:Cosa si può fare? Mettere la terza S sempre con materiale schifoso, inadatto e corto? Se vi va bene così...
Hai aperto cinque giorni fa una discussione sulla terza S, e poi scrivi una cosa del genere. Mi pare surreale.

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 13:01
by Fibolz
Trullo wrote:Davvero un TSR 6 porta più di otto pezzi PR?
Non è pensabile usare un TSR 8 pezzi, dando indicazioni ai viaggiatori diretti a Desio di non usare le vetture di testa e/o di coda?
Prendendo per buoni i dati di Wikipedia (quelli che potevo li ho verificati):
- TSR R6: 680+540 = 1220 posti - Lunghezza: 157 m (7.7 pax/m)
- TSR R3+R5: 872+720 = 1592 posti - Lunghezza: 210 m (7.6 pax/m)
- 5 PR: 476+330 = 806 posti - Lunghezza: 148 m (5.44 pax/m)
- 8 PR: 776+540 = 1316 posti - Lunghezza: 227 m (5.80 pax/m)
- doppia ETR526: 604+418 = 1022 posti - Lunghezza: 194 m (5.27 pax/m)

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 13:42
by luca
Appunto. 8 PR non ci stanno a Desio e la cosa risulta pericolosa dato che non si scende sulla massicciata ma su uno scambio, essendo che R6 e 526x2 hanno la stessa capienza, minore di 8 PR ma maggiore di 5, si avrebbero capienze uniformi su tutti i mezzi delle due linee restando in piena sicurezza

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 14:28
by Fibolz
A me sembra che ci siano 200 posti di differenza.

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 14:31
by luca
Ok, molti di più di quelli che abbiamo adesso se questa soluzione venisse applicata, fra coradia e TSR ci saranno pure 200 posti di differenza ma adesso con le compo di diversa misura i posti totali alla fine sono meno

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 14:36
by Fibolz
luca wrote:Fra coradia e TSR ci saranno pure 200 posti di differenza ma adesso con le compo di diversa misura i posti totali alla fine sono meno
Se hai dei numeri bene, se no evita affermazioni a caso.
E poi stai dando per scontato che due Coradia accoppiati ci stiano a Desio, ma ci sono solo 30m di differenza rispetto a 8 PR.

Re: Fanta S9/

PostPosted: Tue 27 October 2015; 17:35
by Riccardo Tundo
luca wrote:Appunto. 8 PR non ci stanno a Desio e la cosa risulta pericolosa dato che non si scende sulla massicciata ma su uno scambio, essendo che R6 e 526x2 hanno la stessa capienza, minore di 8 PR ma maggiore di 5, si avrebbero capienze uniformi su tutti i mezzi delle due linee restando in piena sicurezza

Ci stanno sul binario 2 ma non sull'1

Re: Fanta S9/

PostPosted: Wed 28 October 2015; 22:41
by JA+
Se il problema riguarda le banchine corte è opportuno allungarle (senza rifarle completamente, basta aggiungere il pezzo mancante), non cambiare composizioni.

Re: Fanta S9/

PostPosted: Wed 28 October 2015; 22:48
by friedrichstrasse
Sarebbe opportuno che tutte le fermate della rete suburbana avessero banchine lunghe 250 metri e alte 55 cm.

Re: Fanta S9/

PostPosted: Thu 29 October 2015; 18:12
by mattecasa
Appunto. Se le banchine sono corte si allungano e non si farnetica nel modificare le compo...

Re: Fanta S9/

PostPosted: Thu 29 October 2015; 19:00
by luca
friedrichstrasse wrote:Sarebbe opportuno che tutte le fermate della rete suburbana avessero banchine lunghe 250 metri e alte 55 cm.

Dillo a quelli di Vercurago :twisted:

Re: Fanta S9/

PostPosted: Thu 29 October 2015; 19:06
by S-Bahn
E Buttafava? :wink:

Re: Fanta S9/

PostPosted: Thu 29 October 2015; 19:12
by Trullo
Cucciago :mrgreen:

Re: Fanta S9/

PostPosted: Thu 29 October 2015; 19:16
by luca
Si ma direi che quelli di vercurago sono quelli messi peggio dato che gli S8 non riescono a fermarci e ci passano 4 treni in croce